HALLOWEEN regia di David Gordon Green

Crystal_89     7½ / 10  03/11/2018 21:06:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film ha un duplice obiettivo molto ambizioso: accontentare sia i vecchi fan con una operazione nostalgia anni '80-'90 molto in voga, sia un nuovo pubblico giovanissimo che in gran parte conosce la saga a grandi linee senza averla vista.

Quindi la sceneggiatura viene semplificata al massimo: titolo uguale al primo della saga, storia immediatamente successiva allo stesso ed espedienti narrativi per raccontare più volte l'antefatto. Il primo tempo serve in buona parte per creare ed alimentare tensione e paura, in piena coerenza con il prequel.

Per non annoiare i giovani dall'attenzione volatile, viene adottato un ritmo veloce con un sussegguirsi continuo di scenari e personaggi diversi. Il resto viene affidato ad un gruppo di ragazzini un pò buttato lì e tutto sommato inutile alla risoluzione della storia, e persino marginale nella sequenza impressionante di omicidi.
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  04/11/2018 11:31:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel mezzo ci sono io, che non conoscevo la saga e che nell'insieme ho apprezzato questo prodotto.