REVENGE regia di Coralie Fargeat

BenRichard     9 / 10  28/07/2023 20:44:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che media ignobile. Primo lungometraggio da parte della regista francese Coralie Fargeat, e prima donna a quanto pare a dirigere un rape&revenge. La regia è a dir poco di una donna piena di talento, ci sono dei bellissimi piani sequenza, per non parlare di quello che anticipa lo scontro finale. Ottimi tutti gli interpreti. Matilda incredibilmente sexy ed incredibilmente brava. Un film piuttosto crudo, con tanto sangue, che non si basa assolutamente sulla realtà ma che viene portato agli eccessi e sopra le righe volutamente, e ci riesce molto bene. Ottime le musiche, ottima la location, ottima la fotografia, visivamente accattivante riuscendo anche ad esprimere un'atmosfera cupa nonostante perlopiù il film è girato con la luce del giorno. Sa regalare una certa tensione, e la voglia che la protagonista Jen (chiaro riferimento a "Non violentate Jennifer" del 1978) riesca ad avere successo nella sua vendetta. Film che mi sono riguardato più volte prima di esprimermi, perciò sono molto convinto del voto che gli concedo e di quello che dico. Non un capolavoro, ma poco ci è mancato per poterlo essere. Davvero un gran bel film che meritava più successo. Soldi ben spesi.