caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

HEREDITARY - LE RADICI DEL MALE regia di Ari Aster

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
krystian     10 / 10  08/10/2019 18:46:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film straordinario, c'è bisogno di capirlo bene (per quanto possibile) prima di commentarlo. Ho avuto l'impressione di assistere ad un film più drammatico che horror. Per tutta la durata imperversa un'aria estremamente drammatica e impregnata di sofferenza; il dolore familiare è il tema principale, che sovrasta anche il tema demoniaco, almeno fino alla seconda parte dove c'è la svolta "horror"; ma comunque senza scadere nella banalità. Non mancano colpi di scena e momenti di inquietudine, mentre il finale è piuttosto bizzarro ma giusto, nel senso che non è il solito finale scontato, anzi…!
La messa in scena è eccezionale, come la recitazione, Toni Collette ci regala un'interpretazione a dir poco fenomenale; raro trovare tanta bravura in una pellicola "horror".
In conclusione non è uno dei soliti "filmini horror" dozzinali e patetici, si tratta di qualcosa di superiore. Contando poi il genere possessioni che oramai è talmente abusato da esser divenuto imbarazzante.
PS: un'altra nota in merito al fatto che, seppur trattando di possessioni, non si parla per l'ennesima volta del diavolo, bensì di "qualcun altro"...