HEREDITARY - LE RADICI DEL MALE regia di Ari Aster

the saint     7 / 10  18/12/2018 11:53:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh non male, qualcuno l'ha paragonato a the Witch (schifezza orrenda)!! ma per favore!
qualche altro utente , sicuramente un cialtrone, manco si sarà fatto due domande, né avrà approfondito la trama e ha sentenziato con voto super basso, che per questo film è inaccettabile:
1) ben recitato
2) trama costruita bene, ( se non vi è chiara guardate link sotto)
3) tensione sempre alta

naturalmente qualcosa può sfuggire, per questo necessita magari una seconda visione.. il link di seguito mi ha permesso di capirlo a tutto tondo.

Romi  11/01/2019 11:29:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, grazie per il link!
Non e' il solito horror banale, ma in effetti ci sono dei vuoti. Alcuni indizi li avevo notati pure io, come il simbolo esoterico sul palo. Quello che non e' ben chiaro pero' e' il coinvolgimento della figlia Annie. All'inizio del film legge una dedica in un libro della madre, sembra rivolto a lei. La bambina porta il nome di un ragazzo "Charlie", quindi sembra che l'abbia volutamente sacrificare al posto di Peter. Al funerale, Annie porta la stessa collana con il simbolo esoterico della madre che giace nella bara. Forse sa piu' di quanto sembra... Inoltre ha tentato di abortire Peter, e dice al figlio che voleva proteggerlo...