HEREDITARY - LE RADICI DEL MALE regia di Ari Aster

Mike91     9 / 10  25/09/2018 16:49:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto al cinema non troppo tempo fa. E' un film stupendo, con una Toni Colette stratosferica. Certe sue espressioni sono veramente da iena: impressionante.
E' un film che mischia sapientemente e amabilmente il dramma famigliare, l'horror misterico, medianico, e ha anche un qualche cosa della commedia nera. La tensione cresce in maniera lenta per poi esplodere sul finale, giungendo a una sorta di catarsi, di beffarda risoluzione che spaventa e insieme diverte. Solo alla fine ogni dettaglio trova una giusta collocazione nella mente stordita dello spettatore, che per tutto il film è come spinto all'indagine, al voler sapere di più sulla realtà isterica e/o soprannaturale di ciò che sta succedendo. Veramente una gran sorpresa. Certo, sicuramente se non l'avessi visto al cinema m'avrebbe fatto un'impressione minore; ma è comunque un gran bel film, pieno e riuscito, che dice ciò che vuol dire.
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  05/10/2018 21:33:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d’accordo, è raro trovare horror che inquietano. Anch’io l’ho visto al cinema e quanto effetto mi ha fatto!