HEREDITARY - LE RADICI DEL MALE regia di Ari Aster

horror83     6½ / 10  01/09/2018 18:31:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche per questo film avevo alte aspettative perchè è stato molto acclamato un po' da tutti, critica e pubblico, il trailer ti fa pensare ad un capolavoro, tutti che gridano al miracolo.....ed invece non lo è!!! Poi ci sono quelli a cui non è proprio piaciuto!!! io sto nel mezzo!!! Mi è abbastanza piaciuto come film ma non mi ha entusiasmata e non mi ha convinta al 100%.
Poi è un film un po' particolare, che si fa un po' di fatica a capire solo con una visione (io sono dovuta andarmi a leggere le spiegazioni sul web perché non è tutto così chiaro in questo film).

Inizio con i difetti:

1) la narrazione della storia è lenta, in certe scene troppo lenta. E dato che dura 2 ore ho fatto un pò di fatica ad arrivare alla fine!

2) per essere un horror dura un pò troppo!!

3) La storia, alla fine della fiera, non è nulla di nuovo, non l'ho trovata così interessante (anche se non l'ho trovata neppure brutta) ed è un pò troppo contorta!

4) Se finito di vedere un film devo andare a leggere le spiegazioni sul web per capirlo al 100% vuol dire che il regista è stato troppo contorto e ha omesso troppe cose!

5) l'unica interpretazione che mi è piaciuta è dell'attrice Toni Collette, il resto non tanto!

6) non fa paura ed inquieta solo in poche scene!

i pregi:

1) non è il solito film horror con il gruppo di adolescenti americani, ma è coinvolta una famiglia con dei problemi famigliari.

2) è un film che cerca di affrontare anche tematiche reali come possono essere i lutti o il difficile rapporto genitori-figli. (ma sotto questo profilo ho preferito Babadook)

3) Le poche scene un pò inquietanti, e le belle inquadrature!

Per concludere dico che non è male ma poteva essere migliore!!!

daaani  01/09/2018 23:26:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto.
Se volete vedere un horror psicologico straordinario guardare Babadook.
John Carpenter  02/09/2018 04:40:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
boh io ho preferito Hereditary a Babadook.
daaani  07/09/2018 10:20:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come mai?
John Carpenter  14/10/2018 13:50:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fatto molto meglio tecnicamente, interpretazioni migliori., Trama più complessa...