UNSANE regia di Steven Soderbergh

BenRichard     5½ / 10  24/05/2020 04:14:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto che Soderbergh abbia sperimentato di girare l'intero film (che tratta di stalkeraggio) con un iPhone fa in modo che il prodotto venga già di per sè più apprezzato probabilmente del dovuto, ma ciò non mi permette comunque di essere più abbondante del voto che gli sto dando per causa del contenuto che onestamente non mi ha convinto più di tanto. Un aspetto alquanto inquietante è catalogare questo film come horror; si tratta a tutti gli effetti di un thriller psicologico malsano ma che delude anche da quest'aspetto in quanto tutta la vicenda si renda fin troppo chiara in breve tempo togliendo così al film una buona dose di mistero, follia, curiosità e intrigo che invece ne avrebbe giovato. Manca proprio di tensione.
Insomma...a me il film di Soderbergh non mi ha "acchiappato", ma non dico nemmeno che non sia guardabile. Non è un brutto film; tuttavia si rende una visione anche un po' diversa dal solito e può benissimo venire apprezzata da tanti altri. L'impegno da parte del cast si fa notare, specialmente della protagonista Claire Foy.