THE DENTIST 2 regia di Brian Yuzna

GianniArshavin     6½ / 10  30/03/2016 15:14:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo il successo di The dentist , Yuzna ci riprova con un sequel diretto che riprende temi e personaggi aggiungendo però una dose più alta di ironia.
Questo seguito è un buon prodotto , uno degli ultimi del regista prima della caduta degli anni 2000 , tuttavia non sono d'accordo con media superiore al primo capitolo che a mio parere è leggermente più riuscito.
In The dentist 2 torna il protagonista del film precedente , sempre ossessionato dalla pulizia, dal marciume da depurare e dal tradimento della ex moglie. L'azione si sposta dal claustrofobico studio medico visto in precedenza alla ridente cittadina di Paradise , il che aumenta il dinamismo del titolo ma ne smorza tensione e potenza ansiogena.
Per quanto riguarda il livello di sangue e violenza siamo molto sotto il primo The dentist , mentre sono belle le allucinazioni del dentista pazzo.
Tecnicamente la pellicola è abbastanza curata e si conferma mitico nel ruolo principale il bravo Corbin Bernsen.
Come detto l'ironia nera è molto presente (esplicativo in tal senso il finale) , elemento che però arricchisce e non danneggia la storia.
Dunque un'opera a mio avviso meno cattiva e opprimente rispetto al primo capitolo ma ugualmente godibile e divertente.