PACIFIC RIM 2 - LA RIVOLTA regia di Steven S. DeKnight

biagio82     7 / 10  10/04/2018 22:09:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci ho pensato un po sul voto da dare a questo film ed alla fine mi sono deciso per lo stesso voto del precedente.
mi spiego, se da un lato stavolta abbiamo una trama articolata in maniera migliore, con delle belle intuizioni, ed anche dei discretocci colpi di scena, effetti speciali migliori e non manca il citazionisto ai cartoni di robottoni, stavolta con tanto di battaglia sullo sfondo del monte fuji, dall'altro abbiamo una regia molto inferiore a quella di del toro, che qui è in veste di solo produttore, non che DeKnight sia una pippa totale chiariamoci, gestisce bene sia i combattimenti che le altre scene, ma è chiaramnete un regista che deve imparare a lasciare la sua impronta (un esempio sono i movimenti dei robot, troppo perfetti, veloci e fluidi, rispetto al precedente dove del toro voleva che sentissimo il peso di queste macchine), abbiamo musiche meno incisive e blande.
soppesando i miglioramenti e i peggioramenti sulla bilancia credo che alla fi fine il film si meriti il 7.
spero che riascano a realizare il terzo e conclusivo capitolo.