PACIFIC RIM 2 - LA RIVOLTA regia di Steven S. DeKnight

Manticora     8 / 10  30/03/2018 15:17:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo film era eccellente, le interazioni di Del Toro legate ai personaggi scorrevano bene e la storia era un avvincente guerra tra jager e kajou, il secondo capitolo non ha deluso le mie aspettative. Al di là del fatto che i piloti siano dei ragazzini( ogni riferimento a Evangelion è PURAMENTE CASUALE) il film funziona, alla grande. Steven Deknight catechizzato da Del Toro nella fase di pre-produzione riesce a non far rimpiangere il primo Pacific Rim. La sceneggiatura a otto mani mette molta più carne al fuoco puntando ad uno sfruttamento MILITARE degli jager, il tutto sarebbe scontato se non ci fossero un paio di colpi di scena che rendono la storia avvincente.

Ovviamente lo scontro con i kajiu non sarebbe possibile se

I piloti si devono dare molto da fare, tra tutti a parte John Boyega, spicca Cailee Spaeny, new entry che buca lo schermo, e senza avere nessun intermezzo sentimentale con chicchessia. Scott Eastwood è ormai OVVIAMENTE sempre più simile al padre, fà quasi impressione, la sua recitazione è tutto sommato ordinaria, considerando che è la spada di Boyega, figlio di Pentecost. Rinko Kikuchi è il train de union tra i due film,

Gli altri personaggi sono di contorno, tranne Burn Gorman che

Tra scontri e rivalità, prese di coscienza, crescita e responsabilità Pacific Rim la rivolta è un degno successore del primo film, che purtroppo visto gli incassi non credo avrà un capitolo finale che concluda la trilogia.
TheBar  31/03/2018 09:05:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quanto il franchise possa aver strizzato l'occhio a Evangelion, in realtà, appunto, si tratta solo di una strizzatina, ed é molto distante da questo, mantenendosi nel solco del genere "superrobot" degli anni '70. Ragazzi o ragazzini che pilotano robottoni (Koji Kabuto di Mazinga Z) che mostrano la loro introspezione su dei plot semplici ma profondi senza lungaggini dovute a un eccesso di verbosità. Per quanto riguarda gli incassi, se il film é già uscito sul suolo cinese é prevedibile come mai sia stato un flop: in Cina hanno una dittatura capitalista mascherata da comunismo, internet é censurato

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Insomma, non credo venderà molto in cassetta, ma sarà un film per i posteri quando la gente sarà maturata.
Manticora  07/04/2018 16:43:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che invece come il primo film incasserà molto con dvd e blu ray ormai certi blockbuster possono contare dopo il flop in sala in una nuova vita in home video, come king arthur, blade runner 2049.
TheBar  08/04/2018 10:26:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Me lo auguro, anche se lo vedo come qualcosa di distante. Anche perché io questo terzo film vorrei vederlo. :D
TheBar  08/04/2018 10:27:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovviamente lo vedo come qualcosa di decisamente meno realizzabile per via di quei paletti culturali di cui ti ho parlato su. Però speriamo bene, contarci non costa nulla