TOMB RAIDER (2018) regia di Roar Uthaug

biagio82     7 / 10  26/03/2018 11:32:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dopo i due pessimi film con la jolie, si tenta un reboot del francise, seguendo al con tempo il reboot, del videogioco.
esperimento tutto sommato riuscito con una, stavolta, bravissima attrice ad interpretare una lara croft giovanissima che ha dato non solo recitativamente ma anche sul piano fisico, risultando credibile nelle scene d'azione e negli stunt con le acrobazie.
interessante anche il fatto che stavolta il MacGuffin del film non sia una leggenda creata appositamente per il film ma si basa su una leggenda giapponese molto famosa e famosissima nel paese del sol levante (i discendenti della regina himiko e l'impero hiamatay, sono i nemici di jeeg robot d'acciaio) sarà una mossa per ingraziarsi il mercato orientale magari, ma è piacevole comunque che queste leggende possano essere scoperte e non dimenticate grazie ad interpretazioni moderne
il difetto più grosso nel film è però uno sviluppo un po troppo veloce, forse per rimanere nei limiti di 2 ore, però come film per sondare il terreno e nel qual caso avviare un francise, con le carte in regole per durare parecchio ci sta tutto, ilfinale lascia intendere che hanno idea per un seguito, io lo aspetto fiducioso.
Raziel  28/03/2018 00:21:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non entro nel merito della valutazione sulla pellicola.
Google ci aiuta, il sistema scolastico Italiano certamente no.....