S1M0NE regia di Andrew Niccol

DarkRareMirko     8 / 10  22/12/2015 00:36:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi è piaciuto molto ed il film ha confermato le sapienti capacità registiche di Niccol, che già avevo apprezzato in Gattaca; bene la modella Roberts, indicato Pacino, ok la Keener mentre la Ryder poteva apparire di più.

Fa riflettere sullo strapotere della finzione, dei media, dei falsi miti, della manipolazione e della falsità, con le quali siamo obbligati tutti a convivere (il finale pare suggerire questo); viste le sue inverosimiglianze, credo che il film vada inteso più come favola semifantascientifica piuttosto che come vera commedia.

Il finale è però ambiguo e credo che gli inganni siano sempre negativi...

Un film originale ed intelligente, visivamente e tecnicamente notevole, soprattutto 15 anni fa; mi ha ricordato una storia di Dyland Dog, che però era molto più triste.
hghgg  22/12/2015 13:14:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi viene in mente, quale storia di Dylan Dog ?
DarkRareMirko  23/12/2015 00:24:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo sia una delle sottotrame dello special LABIRINTI DI PAURA, vado a memoria, magari non è così.

Peraltro è uno dei migliori Dyland Dog che abbia mai letto, se non il migliore, il finale da i brividi.