LORDS OF CHAOS regia di Jonas Åkerlund

Spera     7½ / 10  21/02/2020 13:43:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà mi ha fatto tornare a più di vent'anni fa con la testa, sarà che i Mayhem sono da sempre i miei preferiti della scena Black Metal insieme a Satyricon e Marduk ma questo film mi è piaciuto molto nonostante i difetti.
Perchè questi ultimi ci sono: dialoghi non sempre all'altezza, buchi di sceneggiatura parecchio grandi ma il tutto scorre bene e ci fa ripercorrere un pezzo di storia della musica metal; emozionante vedere pezzi come Freezing Moon e Funeral Fog su schermo.
La fotografia è ottima, la regia buona e gli attori funzionano, la sceneggiatura un po' meno a causa dei buchi a cui accennavo e al fatto che non sempre rimane fedele alla realtà.
Il tutto l'ho visto anche come una critica al mondo e al contesto che ruota attorno alle band black metal, cosa che avrà fatto incazzare qualcuno; io invece l'ho apprezzato.
Ottimo il personaggio di Dead e bravo l'attore che interpreta Euronymus, ma a me è piaciuto anche Burzum, ambiguo e cattivo al punto al giusto.
Insomma un tassello immancabile per gli appassionati di metal.

Musica per pochi adepti:
True Norwegian Black Metal

Ottima la resa delle chiese bruciate.