ANNIENTAMENTO regia di Alex Garland

BenRichard     5½ / 10  27/05/2020 01:48:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Classico film che divide in due il pubblico. C'è chi ci vede quasi il capolavoro e chi invece lo considera una perdita di tempo. Mi accade spesso di mettermi un po' nel mezzo con questi tipi di film. Per come sono impostati, nell'andamento molto lento e dalla cripticità elevata e ancor di più dalle troppe possibili interpretazioni soggettive, non sono esattamente tra quel genere di film che mi facciano impazzire; a maggior ragione se anche il finale non soddisfi le esigenze che si vengono a creare visionando una pellicola come questa. D'altro canto, in questi casi, cerco comunque di apprezzare il livello tecnico, e non si può di certo non dire che visivamente "Annihilation" è tanta roba, con una buona regia da parte di Alex Garland e un buon uso della fotografia. Rimangono impresse un paio di scene, alcune grottesche, altre violente e vi sono presenti momenti che, sempre a livello visivo, sembrano citare titoli del passato sia in ambito cinematografico che videoludico.
Non adatto a tutti