L'ESTATE DI KIKUJIRO regia di Takeshi Kitano

_Hollow_     8 / 10  30/06/2011 00:42:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
8 perché, secondo il rating suggerito, trovo sia più vicino al "Film magnifico" che al semplice "Buon film".

A tratti l'ho trovato un pò troppo lento, soprattutto nel finale, molto più "statico" della prima parte da vedere tutta d'un fiato, tra una risata e l'altra.

Però non sarà perfetto, non sarà poi così poetico (perlomeno nel complesso, la fotografia a volte lo è eccome), ma ti prende veramente nel profondo. Anche solo l'idea di un viaggio alla ricerca di una madre che porta all'incontro con un padre è qualcosa di geniale. "Beat" Takeshi è un attore favoloso e ogni personaggio è ben caratterizzato. Non si può che provare sin da subito simpatia per Masao e il resto della banda. La storia non è affatto scontata e la commedia si mescola perfettamente al dramma, rendendo il tutto fin troppo realistico.

Non sò se sia un capolavoro, ma vale veramente la pena vederlo. Una ventata di freschezza e allegria nell'estate di Masao, Kikujiro e non solo.
_Hollow_  30/06/2011 00:45:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diamine! Ogni volta che commento un film di Kitano mi dimentico una menzione d'onore per le musiche di Joe Hisaishi. Sempre magnifiche ...