L'ESTATE DI KIKUJIRO regia di Takeshi Kitano

Invia una mail all'autore del commento Enzo001     8½ / 10  26/01/2009 17:23:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sorprendente road movie che rallegra corpo e spirito, proprio come farebbe una buona dose di cioccolatini Lindor.
Un film colorato a pastelli leggeri, con tocchi raffinati e luminosi, orchestrato dalle dita delicate d'un ragazzino. Kitano racconta se stesso con la semplicità e la dolcezza di chi si mette in gioco sinceramente, senza orpelli di sorta e\o manierismi su carta; utilizzando un linguaggio a volte elementare e ingenuo, a volte surreale e complesso, ma sempre efficace.
Irresistibile scioglievolezza.
strange_river  26/01/2009 17:40:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  26/01/2009 17:46:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

strange_river  26/01/2009 18:01:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  26/01/2009 20:48:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

anthony  26/01/2009 17:51:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah! sei tornato finalmente!
E' da un po' che non ti si vedeva in filmscoop!

Di più mi mancavano i nostri battibecchi...aspetto ancora il tuo votaccio a stand by me...

e da fan di Leone ti manca ancora Giù la Testa, mi pare!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  26/01/2009 17:56:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e anche il colosso di rodi.

In verità non me ne sono mai andato, osservavo tutto silente conversando di musica classica e leggendo manga e mangiando dolciumi e mortificando la mia già inesistente vita sociale.
anthony  26/01/2009 17:59:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...fatti sentire più spesso però!

e aspetto che le lacune leonine vengano colmate!