ANCHE SENZA DI TE regia di Francesco Bonelli

The Gaunt     5½ / 10  09/06/2022 14:33:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo ammettere che questo film non vorrebbe essere la solita commedia italiana di questi anni. Lei idee ci sono, ma francamente sono troppe. Per fare un esempio, la sfera lavorativa della protagonista interpretata dalla Catania che riguarda l'approccio pedagogico sui bambini meriterebbe da solo un film a parte. Ma se poi aggiungi le vicende personali del personaggio sempre sull'orlo della crisi di panico, i tira e molla con il fidanzato ed il rapporto con il colloga di lavoro interpretato da Vaporidis. In aggiunta a questo un ex attore porno di successo ma che vorrebbe essere valorizzato non solo per quello che ha in mezzo alle gambe, ma anche due lauree e la conoscenza di quattro lingue. Un film che senza dubbio ambizioso da un pcerto punto di vista, che vorrebbe dire tanto, ma che in realtà dice molto meno di quanto vorrebbe. Personalmente non è un film riuscito, tuttavia qualche spunto potrebbe portare Bonelli a focalizzarsi sul discorso pedagogico e sul sempre più tormentato rapporto genitori-figli-maestri. Solo questo argomento avrebbe meritato un film a parte, come detto sopra.