ANTARCTICA regia di Koreyoshi Kurahara

niko     10 / 10  13/07/2008 14:34:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un capolavoro di rara bellezza. Tutto il film è un'unica poesia, le cui parole sono le immagini, che ti parlano dritto al cuore, e la musica di vangelis talmente tanto bella da fare immergere completamente nella dis-avventura di 15 cani, alcuni pezzi magnifici, tra tutti l'aurora boreale e poi, quell'indimenticabile finale, L'UNICO film dove le lacrime sono venute da sole, una apoteosi di emozioni dove i cani (2 soli sopravvissuti), dopo aver vissuto una stagione al freddo, di stenti, vedendo i loro compagni morire, sono diffidenti verso chi li ha così tanto delusi e traditi ma il bisogno d'amore e l'affetto verso il padrone non si scorda, e cos', basta un semplice urlo TARO E JIRO, per far riunire ciò che l'uomo stesso aveva diviso. E le lacrime vanno a valanga.

complimenti.

Nota di demerito alla casa detentrice dei dirittti di questo capolavoro. Dico io, con il popò di dvd che potrebbe venir fuori, addirittura non si trovano nemmeno più le vhs?
Vergogna.