BELLE E SEBASTIEN 3 - AMICI PER SEMPRE regia di Clovis Cornillac

marcogiannelli     6 / 10  22/04/2020 19:54:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con me ci metti quattro cani e giochi facile, penso a loro e mi hai catturato. Ma per il resto questo Belle & Sebastien 3 è un filmetto di poco conto.
Il regista Clovis Cornillac si diverte a mettersi dalla parte del villain, un uomo che sembra cattivo e spietato per il gusto di esserlo. Insomma un classico del cinema per bambini e ragazzi che a volte poco si sforza di dare delle motivazioni vere e proprie ad un cattivo.
I personaggi sono molto stereotipati e non subiscono grandi modifiche nel corso della storia. Sono proprio i cani i protagonisti, la mamma Belle, espressiva "come una persona" cit. e i quattro irresistibili e batuffolosi cuccioli.
Tutto va come si può immaginare dal minuto 2 senza grandi sorprese o particolari scosse emozionali.
Il finale è un pò triste ma tutto sommato bonario e parte di una crescita che Sebastien sta compiendo.
Molto carina l'ambientazione innevata.
Un film sui buoni sentimenti e che, visti i soli 90 minuti di durata, può essere visto in famiglia in una serena serata davanti al fuoco.