AIRHEADS - UNA BAND DA LANCIARE regia di Michael Lehmann

BlueBlaster     5½ / 10  16/07/2013 01:48:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente ho riso una sola volta e non ricordo neanche in che frangente...cosa imperdonabile per una commedia!
Si da troppo poco spazio alla comicità di Steve Buscemi (che avrei messo come protagonista) e addirittura Adam Sandler (motivo per cui ho cercato questo film, ma in questo caso è stato un errore mio che non mi sono accorto di che anno era il film) ha un ruolo poco più che marginale e molto da idiota...alla fine il protagonista è Brendan Fraser ossia un attore non propriamente divertente a parte nel bellissimo "Sbucato dal passato".
Tutto si risolve in un film che è una provocazione al mondo delle case discografiche ma con una sceneggiatura convenzionale e troppo all'americana con momenti patetici e buonisti...
Si prova a far ridere con momenti scatenati o al limite del demenziale ma che infondono l'effetto contrario ossia noia e fanno storcere il naso a chi come me cercava qualcosa di divertente.
Buono solo per gli appassionati del rock, non quello classico, che troveranno delle citazioni e qualche bel pezzo.
Proprio non mi spiego questa media fuorviante ed eccessivamente alta!