OBBLIGO O VERITA' regia di Jeff Wadlow

daniele64     4 / 10  28/09/2021 23:40:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un gruppo di universitari americani in vacanza in Messico si lascia coinvolgere in un gioco che si dimostrerà letale ... Ci sono cascato un' altra volta , mi sono lasciato tentare da un altro horror movie che si è rivelato poi essere il solito filmetto per adolescenti tanto tecnologici quanto creduloni . Blumhouse a quanto pare è anche sinonimo di teen movie a basso budget . Ogni tanto ci azzecca ( come con " Get out " , " Split " , " Paranormal activity " ... ) , ma spesso sforna pellicole decisamente mediocri come questa , che prende forse qualche idea da " Final destination " . Qui si tira in ballo un demone messicano dall' improbabile nome di Calox , ma è solo un filmino indirizzato ad un pubblico in età scolare , con qualche morto , sì , ma senza una goccia di sangue e con effetti speciali il cui massimo è la ridicola deformazione del volto dei personaggi ( perchè ? Mah ! ) fatta in stile Photoshop ! La regia ben poco originale di Jeff Wadlow ed un cast giovane e semisconosciuto non aiutano a migliorare la situazione . Una pellicola scialba , prevedibile , ben poco avvincente e non priva di contraddizioni . Anche se ha incassato un bel po' al box office , io non riesco a darle più di 4 .