VIVA ZAPATERO! regia di Sabina Guzzanti

aladino     2 / 10  22/08/2008 00:40:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che l'obiettività non sia la somma dote della Guzzanti lo lascio passare. Che la Guzzanti inganni il telespettatore con maliziose e non casuali inesattezze, lo lascio passare. Ma finchè fai il cabaret, tutto va bene, tutto (o molto, per lo meno) è ammissibile. I guai arrivano se, presi da megalomania, ci si mette a fare quello che non si è in grado di fare. La Guzzanti scimmiotta Moore confezionando un prodotto poco incisivo e molto furbo. Potrebbe prendere qualche lezioncina dal fratello, lui sì artista eclettico capace di far sorridere e riflettere (molto) anche con un film (vedi fascisti su marte). La Guzzanti farebbe meglio a tornare a quello che sa fare bene, ossia le imitazioni nell'Ottavo Nano. Guadagnerebbe qualche soldino di meno, ma forse acquisterebbe molto di quella credibilità che ha sperperato per strada.
Ps: non metto uno, perchè è il voto che ho messo a 'Troppo belli': anche per una come la Guzzanti, sarebbe davvero eccessivo.