VIVA ZAPATERO! regia di Sabina Guzzanti

Another Day     7½ / 10  31/10/2006 12:25:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se bisogna giudicare questo cocumentario dal punto di vista della costruzione, del montaggio, dei protagonisti allora dico che è ben fatto e ben montato.tutto si aggancia alla perfezione e scorre via liscio e molto comprensibile.
se invece giudichiamo il suo contenuto e quindi la censura e la negazione della libertà di pensiero e di espressione, beh io penso che in italia, e non solo x ciò che è accaduto con raiot, si puo tranquillamente affermare che vige, o perlomeno all'epoca dei fatti, vigeva, uno stato di censura.xchè non si puo affermare il contrario.come definire appunto ciò che è accaduto ai vari biagi, santoro, luttazzi, paolo rossi, etc etc tra cui la guzzanti, che a mio parere, anche se di sinistra, fa satira come nessuno in questa ns tv e teatro?se la dx e il governo dell'epoca non accettava una critica o un contraddittorio in tv si puo di certo constatare che la censura era presente in tutte le forme di espressione.detto questo affermo pure che non si puo offendere e calunniare la controparte.e io in raiot non ho visto questo.poi è incredibile e scandaloso come è stato trattato enzo biagi, uno dei massimi scrittori ed esponenti del giornalismo in italia.ma questo avviene appunto solo in italia.ragioniamoci un po su.ma non mettiamoci in mezzo la politica.qui parliamo di censura e libertà di parola ed espressione, fondamenti della civiltà e della librtà di ogni individuo.concludendo viva zapatero è un ottimo documentario.
CØrl  05/12/2006 09:32:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci manca che sia un film verità fareneith 9/11 che poi si può dire ALLEGRIA. Viva i Giacobini che hanno sempre ragione e sono i depositari della verità rivelata...l'unica verità...la loro..