VIVA ZAPATERO! regia di Sabina Guzzanti

Sidewinder     4 / 10  30/10/2006 22:53:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi aspettavo un film terribilmente di parte, ma volevo constatare di persona prima di commentarlo a priori,,, il film non delude le "aspettative", ma la cosa grave non è la partigianeria intrinseca che non poteva non essere presente, il problema risiede nella struttura del docu-apologia, un'accorata quanto non convincente battaglia personale della Guzzanti per spiegare le ragioni della chiusura del suo programma, richiedendo continuamente l'appoggio di esponenti illustri ma poco seri della sfera intelletualoide italica.
Un discorso sulla libertà di espressione che non fa centro, perchè il punto è che uno può dire quello che gli pare in tv, ma non lo può fare nella televisione pubblica finanziata da tutti i cittadini (rossi, neri o blu).
Non do di meno perchè qualcosa si salva, come piccoli spazietti dedicati all'incompetenza della sinistra di governo e di opposizione oppure le cattive figure fatte dall'Annunziata e da altri; ed anche il discorso condivisibilissimo sulle nomine rai fatte dai governi di turno, mentre la politica dovrebbe starne fuori dalla Rai.