VIVA ZAPATERO! regia di Sabina Guzzanti

Cleric Preston     5 / 10  28/09/2006 18:32:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'Italia è la peggiore democrazia dell'occidente.
Appurato.
Premesso che provo repulsione per i filmati troppo di parte (e questo lo è e mi da parecchio fastidio che le colpe della sinistra nell'ascesa di Berlusconi siano limitate a pochi sparsi accenni), è innegabile che anche questo tipo di informazione aiuti a risvegliare le coscienze.
Sarebbe stato più interessante probabilmente se le testimonianze contrarie alla Guzzanti avessero avuto più spazio e non fossero state ritagliate ad hoc, con uno stimile così simile a quello del criticato imprenditore (perchè mi rifiuto di chiamare politico chi da del nazista ad un ministro tedesco).
A chi è interessato ad un'approfondimento molto meno di parte, consiglio il documentario americano "Citizen Berlusconi" ed il documentario francese sempre sul leader della CDL (di cui purtroppo non ricordo il nome).
Cleric Preston  01/11/2006 19:50:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il documentario francese era "Sua Maestà Silvio Berlusconi", reperibile su Googlevideo anche in lingua italiana.
shogun  24/01/2007 13:15:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è di parte. E' solo che necessariamente una parte deve denunciare le cose che non vanno, che non sono dell'altro ieri, ma hanno un beckground centenario. se ne vuoi sapere di più, ti invito a leggere il mio commento (la parte informativa in particolare, le provocazioni fanno parte del gioco)!
Cleric Preston  24/01/2007 20:59:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sapevo già tutto quanto scritto nel tuo commento.
E non vedo come possa tu dire che sono provocazioni volute quelle della Guzzanti quando non hai nemmeno visto il film.
Quelle non sono provocazioni volute. Sono artifizi mediatici di bassa lega per far sembrare tutti coloro che sono a lei contrari dei poveri imbecilli.
Esempio: chi le da ragione risponde alle domande in maniera pertinente, brillante e con discorsi preparati ad hoc ed argomentazioni lunghe e complesse. Chi invece le da torto, è limitato nel film a sporadiche mezze interviste in cui frasi vengono palesemente decontestualizzate ed OGNI suo momento di esitazione (i vari "mmm" o "eeee") viene mantenuto e amplificato.
L'Italia ha molti esempi peggiori di mancata libertà di informazione della censura del programma della Guzzanti, lasciatelo dire. Il suo programma poteva dirsi apolitico e semplicemente satirico quanto il il tg di Fede può dirsi serio e non di parte.
shogun  24/01/2007 23:25:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non avete capito cosa voglio dire io! Io non dico che il filmato della Guzzanti non è di parte, lo sarà pure. Ma non si può negare che il problema non esiste. Quindi partiamo dal punto che il problema esiste, chi lo denuncia questo benedetto problema, Emilio Fede? Io credo di no, per ovvi motivi! Che poi il suo tg non sia di parte, credo che questo sei l'unico a pensarlo!
Cleric Preston  11/04/2007 15:53:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi cito.
"Il suo programma poteva dirsi apolitico e semplicemente satirico quanto il il tg di Fede può dirsi serio e non di parte."

... Come mai non ti è chiara l'ironia di questa frase? Non mi pare di aver detto che il tg di Fede è apolitico...
shogun  25/01/2007 00:13:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e guarda che io parlavo delle mie provocazioni nel commento, non di quelle della guzzanti nel film!
Cleric Preston  25/01/2007 01:45:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ok allora ho capito male mi scuso.
La pensiamo allo stesso identico modo allora. Solo che il mio 5 è perchè trovo profondamente angosciante che a condannare un problema che effettivamente esiste (e non solo sotto il "piazzista di Arcore") debba intervenire un film che della manipolazione dei mass media è un perfetto esempio...