VIVA ZAPATERO! regia di Sabina Guzzanti

Lukino     7½ / 10  28/07/2006 04:39:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film può essere giudicato in due modi
1_
cinematograficamente, e devo ammettere che l'ho trovato bello come documentario, anzi, c'è anche un finale coinvolgente (anche grazie alle musiche). La voce narrante è profonda e sentita, si vede tutto l'impegno che la Guzzanti ci ha messo. E' divertente e ben fatto, e non mi sorprende che abbia vinto dei premi.

2_
politicamente, e qui devo dire che sono rimasto sconvolto. Non sapevo niente di gran parte delle cose che vengono dette. Il film ha destato in me la voglia di informarmi perchè mi sembrava tutto incredibile. Dopo averlo visto ho pensato "si bè.. ok... però lei è di parte, qualcosa si sarà pure inventata" e allora sono andato a vedermi "Quando c'era silvio" e"Citizien Berlusconi", per i quali ho pensato " bè.. sono documentari esteri, teoricamente sono imparziali". Ora, io non so se sono imparziali o meno, ma le cose che dicono in quei documentari sono ancora più sconvolgenti del film della Guzzanti.
shogun  24/01/2007 13:19:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La situazione è oggettivamente sconvolgente, ma ad una parte non fa comodo denunciarla, tutto qua!