caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

VIVA ZAPATERO! regia di Sabina Guzzanti

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
leylaj     8 / 10  07/11/2005 23:17:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' triste che se ne possa fare solo un documentario accessibile unicamente a chi è già in grado di pensare e reperirsi le informazioni da solo, a coloro che sanno cosa stanno per vedere e che, quindi, vanno al cinema perché già condividono la tristezza dei protagonisti del film (da Biagi a Santoro, da Luttazzi alla stessa Guzzanti...)
Coloro che davvero DOVREBBERO vederlo non ne sapranno mai nulla. E coloro che non vogliono rendersi conto della tragica situazione in cui versano la televisione e il giornalismo italiano continueranno a guardarsi i soliti inutili "reality", per sfuggire alla doverosa riflessione.
L'Italia attuale somiglia davvero all'Italia neo-fascista. Non è un film di propaganda: è la pura verità e lo sappiamo tutti, anche se spesso fingere di vivere in un paese in cui la libertà d'espressione esiste ancora è più comodo e meno doloroso.

Il mio commento è questo: vedere il documentario della Guzzanti è già di per sé un indispensabile atto di protesta nei confronti del governo...