VIVA ZAPATERO! regia di Sabina Guzzanti

mariolina     9 / 10  11/10/2005 09:42:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono del parere che nonostante sabina guzzanti denunci una situazione nota e arcinota per qualunque italiano non privo di una coscienza sociale, questo sia un film documentario assolutamente da vedere. Non capisco e intendo come conniventi alla situazione di fatto coloro che rinunciano a vederlo affermando "tanto lo so già"...Allo stesso modo non condivido ma capisco chi invece intende proteggere la propria salute evitando di prendersi solenni arrabbiatura. Credo che manifestare la volontà di approfondire l'argomento rappresenti una forma di solidarietà contro la prepotente censura attuata dal governo italiano e di protesta. Detto questo, per me la guzzanti è bravissima a sottolineare gli aspetti più ignobili e vergognosi (e anche offensivi) del comportamento dei nostri politici e non, da chi utilizza argomenti contro la sua persona a chi assume una atteggiamento da patetico sbruffone..che schifo! Certamente da questa denuncia la "classe" dei giornalilsti italiani non ne esce indenne, anzi..sono infatti molto significativi i paralleli con la stampa degli altri paesi europei. Come pure l'opposizione al governo (una domanda turba lo spettatore: perchè non è stato regolato il conflitto di interessi???), pare che berlusconi abbia avuto attenzioni anche da quella parte... Personalmente ho trovato eccezionale l'intervista a Furio Colombo, soprattutto nella parte in cui descrive l'avvento del fascismo. Traspare infatti la tendenziosità della stampa del periodo e come invitabilmente si è trovata irregimentata. E' palese come oggi ciò avvenga da tempo anche con il quarto potere. Penso che in italia sia troppa l'ignoranza e il menefreghismo per manifestare contro questa incredibile situazione..Meno male che regalano la digitale terreste!!