VIVA ZAPATERO! regia di Sabina Guzzanti

ulisseziu     8 / 10  06/10/2005 12:24:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un bel film, un bel "documentario" stile Michael Moore.
La Guzzanti riesce anche ad essere piu innovativa sotto certi punti di vista, perchè al contrario di Moore non è solo regista narratore, ma anche attore-protagonista. Questa posizione (considerando che il film parte affrontando l'argomento "Raiot") la mette sotto la luce di chi vuole "tirare l'acqua al suo mulino", in alcuni punti effettivamente sembra voler solo prendersi un rivincita su chi l'ha censurata (creando quindi qualche forzatura nel meccanismo narrativo).

Per il resto non c'è che dire, indubbiamente il film ti fa salire una grande rabbia nei confronti del sistema informativo italiano, ma smorza ogni tanto riproponendo ( attraverso uno stile di collage riuscitissimo) alcuni episodi di satira televisiva.

Non c'è dubbio che è per un pubblico di sinistra, è facile accettare simili discorsi se si è (anche velatamente) anti-berlusconiani, mentre ci vuole piu apertura mentale ad assorbirli se si è dall'altra parte (nonostante non si risparmia critiche alla sinistra del governo pre-berlusconi).

Al di la che sia propaganda elettorale o meno, che piaccia lo stile utilizzato o meno, mi chiedo se le persone "di destra" che hanno espresso un voto negativo su questo film si rendano conto che le informazioni riposrtate sono TUTTE VERE!
Mah, forse lo ritengono un dettaglio trascurabile, alla fine quanti repubblicani avranno applaudito Moore in America?

Ma... non si può governare con il conflitto d'Interessi!
Certo che si può! Nella casa delle libertà!

"La casa delle libertà, facciamo un po come c.azzo ci pare!!" (cit.)

ulisseziu  06/10/2005 12:36:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono seriamente innamorato della Guzzanti, non posso omettere dal commento questo dettaglio!
Invia una mail all'autore del commento vlad  06/10/2005 12:39:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siamo in due, allora. E hai sentito cone che voce narra? Pare un lembo di raso che ti carezza le orecchie!
ulisseziu  06/10/2005 12:44:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che gli manca a Sabina? Bella, intelligente, simpatica, attiva,
ma, in giro, se ne trovano così o le fanno solo su misura a richiesta?
Invia una mail all'autore del commento vlad  06/10/2005 13:29:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E me la trattano pure male! Io ho cominciato ad amarla quando imitava Moana Pozzi, te la ricordi? Lei diceva "Loche, toccati!" e io giù pippe! Bei tempi l'adolescenza!
ulisseziu  06/10/2005 14:08:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ti toccavi pensando a Sabina o di riflesso a Moana?
Invia una mail all'autore del commento vlad  06/10/2005 15:21:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, Moana (dopo Lamù) è stata sicuramente la prima a farmi girare la testa. Non per amore, per il calo di zuccheri.
patt  06/10/2005 13:30:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c) ti tocchi
e tu ti toccavi?
Invia una mail all'autore del commento vlad  06/10/2005 15:18:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"professionismo" non sarà la parola giusta, ma è la prima che viene in mente.
Pasionaria  06/10/2005 14:40:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Basta cercarle ;-)

Anch'io sono un po' innamorata di Sabina
martina74  06/10/2005 17:37:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per onor di cronaca, devo dire che la Sabina piace anche a me.
Invia una mail all'autore del commento vlad  06/10/2005 17:45:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Essì, mo piace a tutti! Maledetta emancipazione! Almeno le donne ce le lasciate o no??
ulisseziu  08/10/2005 03:41:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, ma infatti non gli basta Deep? Non riesci a farti un nuovo idolo prettamente maschile che subito arriva qualche donna e dice: "piace anche a me!". Come in Full Monty, "quando le donne cominciano a fare la pipi in piedi, per noi uomini è la fine"... : )
antoniuccio  10/10/2005 18:30:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Posso comprendere la condivisione di idee simili alle vostre, ma sul fatto che la Guzzanti sia bella, beh, occorre un buon oculista da consultare!!!!!!!!
rodrigo pepas  11/10/2005 11:28:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pensavo fossi sparito... sai,non sarebbe stata una grossa perdita!
Invia una mail all'autore del commento vlad  06/10/2005 12:42:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, io penso che le persone "di destra" cui ti riferisci, pure se le impiantassi a sinistra e gli facessi il lavaggio del cervello, apparirebbero comunque inopportune. C'è chi ci nasce, inopportuno. Non è questione di idea politica.
ulisseziu  06/10/2005 12:53:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, ma io se io ti do la prova inconfutabile di una situazione, di una legge, di un reato, te la metto davanti scritta firmata e controfirmata... come si fa a...
in effetti che fanno? Chiudono gli occhi? Si girano da un altra parte, cambiano discorso?

Invia una mail all'autore del commento vlad  06/10/2005 13:26:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
più o meno; pensano: Comunisti dimm.erda! Un caso del tutto analogo capita tra tifosi.
ulisseziu  06/10/2005 14:07:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tra tifosi c'è solo l'essere amareggiati per una sconfitta che ti porta a fuorviare... qui è pesante la situazione!!!

A me faceva morire l'annunziata, e soprattutto D'Alema che fa l'amore con se stesso... Quella donna è un genio!
Invia una mail all'autore del commento vlad  06/10/2005 15:29:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se dici così vuol dire che:
a) Non abiti a roma o, comunque, non frequenti lo stadio e/o "andanti allo stadio";
b) Abiti a Roma e tifi per la Roma.

E' vero! D'Alema era spettacolare ma il massimo per me è Berlusconi. Dai, le scene del manifesto elettorale che parla sono da convulsioni!
ulisseziu  08/10/2005 03:44:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si che abito a Roma, e frequento tifosi, ma "rosicano" e alla fine stanno al gioco.
E' stata grandissma quando faceva Berlusconi e si schiacciava le uova sulla fronte, l sottile veba di pazzia mi fa sempre morire nelle donne!
ulisseziu  08/10/2005 03:44:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la sottile vena : )