VIVA ZAPATERO! regia di Sabina Guzzanti

martina74     10 / 10  04/10/2005 10:55:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
“Hic sunt leones”: oltre un certo limite, come gli antichi non potevano oltrepassare le colonne d’Ercole, non si può andare. Con la differenza che gli antichi temevano l’ignoto, mentre coloro che oggi fanno (o meglio, vorrebbero fare) satira, sanno benissimo cosa li attende oltre quelle colonne: querele milionarie, con cui il potere tiene in scacco chiunque osi dire una parola “contro”.
E allora Daniele Luttazzi è talvolta costretto ad affittare a sue spese i teatri dove inscena il suo “Bollito misto con mostrarda” perché più di una volta è stato bollato come “indesiderato” dalle amministrazioni… Paolo Rossi viene censurato perché interpreta uno spettacolo di Moliere… quel comunistone di Enzo Biagi viene cacciato dalla tv, lui che fu il primo ad annunciare la liberazione dell’Italia dal fascismo… Dario Fo è relegato in quarta serata (in estate, naturalmente) a fare pur splendide lezioni di storia dell’arte… Benigni, che non graffia più, legge la Divina Commedia e gira film che più buoni di così non si può.
E Sabina Guzzanti viene censurata, rea di aver pronunciato frasi che, secondo lo studio Previti (ma siamo impazziti??), non si possono definire satira. A nulla vale il fatto che la magistratura abbia archiviato il caso non solo perché di satira si trattava, ma anche e soprattutto perché Sabina ha detto cose vere. E stampa e televisioni tacciono, asservite al potere. Ma soprattutto, l’opposizione avalla, in una inquietante connivenza che permette al premier di fare il bello e il cattivo tempo. Sentiamo Violante alla Camera pronunciare frasi che non avremmo mai voluto udire… frasi che sottintendono un concetto semplice e agghiacciante: “Berlusconi, noi ti abbiamo lasciato fare, e ora tu ci ripaghi così”.
La parte del film che più mi ha colpita è stata l’intervista a Furio Colombo, che parla della sua infanzia, dei quotidiani rilegati in cui si dipana la storia recente del nostro Paese. Si chiede, a proposito del Ventennio: “Come facevano a non vedere?”… e anche oggi, com’è possibile che un clima intimidatorio così strisciante non si faccia notare, com’è possibile che noi si continui a stare zitti mentre bellamente veniamo rassicurati che tutto va bene perché abbiamo tanti telefonini? E’ possibile, proprio perché il clima di intimidazione si insinua silenzioso, senza tanti clamori, giorno per giorno.
Mi metto anche io nel mucchio, anche io che non ho coraggio di protestare. E, se facessi la giornalista e una telefonata mi avvertisse che è meglio non pubblicare quella notizia, perché se Biagi e Santoro sono stati cacciati a calci nel sedere, figuriamoci cosa potrebbe succedere a me… avrei forse ancor meno coraggio.
E così non abbiamo scelta; se accendiamo la tv possiamo solo chiederci se è meglio la carne o la pasta, vedere degli imbecilli che si sfidano in un reality, appassionarci alla vicenda di quel disgraziato di Calissano alle prese con i suoi problemini psicologici, piangere calde lacrime mentre la Parodi (al tg5!!!... Rossella 2000!!!) ci racconta dell’anello di fidanzamento che Dodi stava per regalare a Diana… o, peggio, sentirci dire da chi presiede questo governo che “il cancro si combatte con la buona volontà, come la calvizie”, e da un ministro della Repubblica che “gli immigrati è meglio che tornino a ballare con le scimmie” (Roberto calderoni dixit… non aggiungo altro).
Viviamo in una “democrazia” che si difende a colpi di querele, anche contro The Economist. Non avrei mai pensato che fosse un quotidiano comunista. Come dice uno degli intervistati da Sabina (una donna invece molto coraggiosa): “Se una democrazia ha paura della satira, è una democrazia malata”.

martina74  04/10/2005 10:58:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Roberto CalderoNi"... anche word si rifiuta di scrivere quel nome.
Pasionaria  04/10/2005 11:27:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Applausi,applausi,applausi.
Brava Martina, anche a me ha colpito particolarmente l'intervista a Furio Colombo e quel suo leggere sul Corriere della sera di allora l'incalzare subdolo di una dittatura senza che anche in quella circostanza si facesse un'opposizione forte ,coesa, incorruttibile( (neppure dopo l'omicidio di un deputato cfr). Certo allora c'era la violenza fisica contro i dissidenti, si bruciavano le sedi di partito, dei maggiori quotidiani,delle cooperative dei lavoratori. Oggi evidentemente non ci sono le botte o l'olio di ricino, ma l'intimidazione dei potenti continua a manifestare il peggio di sè, in modo infido. La riunione della redazione del Corriere della sera dopo il licenziamento di De Bortoli è agghiacciante nell'esplicitare tutto questo.
martina74  04/10/2005 11:47:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai perfettamente ragione, Rita. Niente olio di ricino, ma tante botte morali comunque. D'altro canto, non è stato Berlusconi a dire che i dissidenti al confino, durante il fascismo, erano in vacanza?
La riunione del Corriere è emblematica davvero: voci "forti" e indipendenti del giornalismo italiano messe a tacere così, un'intimidazione dopo l'altra. Chi di noi riuscirebbe a portare avanti, con le sole sue forze, una causa da venti milioni di euro? Questa E' intimidazione: un bavaglio all'informazione e alla satira.
Anche la balena bianca della Dc praticava le sue brave censure, ma ha sempre tollerato le voci contro perchè non facevano che rafforzare il suo potere (questa è politica..). E se mettevano a tacere qualcuno, almeno lo facevano in modo più elegante. Se ci tocca di rimpiangere quei tempi, stiamo messi male.
Gruppo STAFF, Moderatore priss  04/10/2005 12:04:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
brava marty! e brava Passio!
mi spiace solo di essere di corsa e di non essere in ufficio domani, mi perderò un po' di commenti in cui certa gente vi sputazza addosso e non potrò stare lì a difendervi...
quella parte dei giornali ha complito moltissimo anche me, anche perchè quando ad esempio abitavo in francia sono partita dall'italia (1992) che la lega era una barzelletta, quando sono tornata in Italia era già diventato un serissimo partito politico... stessa cosa durante gli anni passati in irlanda (1997-1998)... forza italia diventava sempre più forte e per me era sempre più difficile mettere insieme le due immagini dell'italia prima e dopo la partenza...
mi mancava la quotidianità, le sciocchezze ripetute all'infinito fino ad addormentare la tua capacità critica.
del resto ormai lo abbiamo imparato: una bugia ripetuta infinite volte diventa una verità.
Ciao belle tenete alta la bandiera di noi sporche comuniste mangiabambini!
martina74  04/10/2005 12:09:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"noi sporche comuniste mangiabambini!"

Quello che ho addentato stamattina era troppo magrino: vado a caccia, ho ancora fame. :P
viagem  04/10/2005 15:10:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...davvero una fortuna che sei maestrina dentro...
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  04/10/2005 14:04:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai fatto uno spaccato perfetto della televisione di oggi... ma c'è un "ma", ovvero come mai alla fine tutta l'opposizione finisce per leccare il c.u.lo a Vespa andando nelle sue trasmissioni? Ma un sonoro, epocale, va.ffa.n.c.ul.o all'invito suo o di Anna La Rosa mai? Macchè visto che cercano voti e poi a casa di "telecamere" ci scappa pure qualche pasticcino gratis
viagem  04/10/2005 15:07:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su Anna La Rosa potete trovare molto, anche peggio di quello che vi aspettate, su "Regime", il libro di Travaglio.
Son d'accordo con te Kowalsky, come ho scritto postando a Robert75. Andassero almeno a queste trasmissioni a dire qualcosa di diverso dagli "altri", qualcosa di sinistra come dice Moretti!
E' un dramma essere di sinistra e non avere uno straccio di partito che ti rappresenti.
Anche qui mi piace ricordare il codice etico che Di Pietro (un rivoluzionario? mah?) ha proposto ai suoi colleghi del centro sinistra (lo trovate su www.beppegrillo.it, per esempio): qualcuno lo firmerà? A me sembrerebbe scontato, e ai nostri rappresentanti?

JoJo  06/10/2005 10:46:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me sinceramete deprime il fatto che ci sia bisogno di firmarlo, un codice etico...
Invia una mail all'autore del commento vlad  06/10/2005 11:48:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti è raccapricciante. Però l'ovvietà è la moneta di scambio degli insulsi e...
Gruppo STAFF, Moderatore priss  06/10/2005 16:24:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande Viagem! ero certa che avessi letto anche tu il libro di Travaglio! è davvero molto ben fatto ed ottimamente documentato, una delle cose che mi ha colpito di più (a parte tutto lo schifo davvero a palate che viene fuori) è stato l'episodio di censura di paolo rossi...
porca miseria per non aver voluto fargli leggere a domenica in un monologo di pericle da la guerra del peloponneso... ce ne vuole!
viagem  07/10/2005 00:19:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eri certa..? Miii Chiaruvveggentte fosti!???
Quel libro è straordinario: scritto con precisione, ogni singolo fatto è circostanziato e comprovato, non per questo la lettura ne è minimamente ostacolata, se non fosse per quel groppo in gola che cresce capitolo dopo capitolo, come Ovosodo "Non va nè su nè giù!"
Io ho apprezzato soprattutto i capitoli delle storie che conoscevo meno: La 7, Mieli, De Bortoli e anche quello su Biagi, perchè mi ha rivelato che la sua eliminazione è stata davvero per sfinimento di forze, giorno dopo giorno.
Allucinante.
Subito dopo ho letto Stupid White Men di Moore, ma non è stato consolatorio!
martina74  04/10/2005 15:34:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai perfettamente ragione, kow... è vero che la visibilità è l'unico strumento per avere voti, ma talvolta sarebbe bello non vederli così asserviti. Ma visto ciò che ha detto Violante in Parlamento, credo non possiamo aspettarci nulla di diverso da questo.
antoniuccio  06/10/2005 11:18:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La storia si ripete.... Se non ricordo male, l'autorizzazione a procedere contro Bettino Craxi fu negata dal Parlamento (dov'era l'opposizione??? Qualcuno timidamente se la svignò dall'aula per non s.p.u.t.t.a.n.a.r.s.i. troppo e salire sul carro dei contrari in seguito).
E per favore, evitate la carità pelosa agli extracomunitari: quelli autorizzati fanno i lavori che gli italiani non vogliono fare più (e a molti farebbe bene tornare a zappare...). Tutto il resto è materia prima per la criminalità. Meglio che se ne tornino a casa, oppure alloggiateli voi della sinistra, grazie!
polbot  04/10/2005 14:10:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi consola vedere come all'inizio veniva massacrato....ora siamo a 7.5 !!!
ottimo commento martina
VOTATE MISSION !ha solo 6 voti !!!!!
viagem  04/10/2005 15:09:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E personalmente mi sembra il voto adeguato per questo documentario.
polbot  04/10/2005 15:53:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
te viagem mi devi sempre ricommentare così banalmente.....ma va a votare Guerre stellari!!!
viagem  04/10/2005 15:58:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehilà decerebrato: rientrato dal letargo?
polbot  04/10/2005 16:20:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei il solito attaccabrighe!!!!! Perchè mi devi sempre provocare? con gli altri fai il gentile e con me invece....ma che t'ho fatto? manco ti conosco! ma va..............
martina74  04/10/2005 16:23:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stateve bboni. Almeno aspettiamo l'arrivo di qualche facinoroso.
polbot  04/10/2005 16:45:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccola! E' arrivata la solita buonista! Senti...conosco viagem da almeno 15 anni e non l'ho mai preso a *****tti... me lo lasci almeno s*****ttare "virtualmente"??? ;-) Non voglio altri facinorosi....anzi se proprio vuoi tienimelo fermo che lo pesto una volta x tutte!!!!!! Viagem, ma vuoi votare i film che ti dico io una buona volta?!?!??!?!??!?!?! Dimmi ancora una volta decerebrato e ti spacco tutti i tuoi dvd di Wenders e ti obbligo alla visione di Troy, Titanic e Armageddon in stile Arancia Meccanica...UNO DIETRO L'ALTRO... e se non lo tieni fermo pure tu Martina.....stessa fine! ;-).... fine delirio... ;-) Buona serata a tutti........
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  04/10/2005 16:50:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddio, troy, Titanic e Armageddon metterebbero KO chiunque...
martina74  04/10/2005 17:01:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... ma forse anche Wenders.... uahahah!!!
viagem  04/10/2005 23:32:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
DVD di Wenders? ...appena me ne regali uno...
Hai scritto più parole in questo post che in tutti i giudizi dati ai vari film: complimenti!
Simpatico, discreto, carino, piacevole, toccante...e decerebrato!
polbot  05/10/2005 09:03:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;-P ... te lo regalo e te lo spacco davanti ai tuoi occhi !
Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  05/10/2005 18:22:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MA

catadiottro  05/10/2005 18:28:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
martina sei una tro.ietta da 4 soldi i comunisti hanno rovinato il mondo come i fascisti.siete tutti delle marionette nn capite?
Invia una mail all'autore del commento MarcoB74  10/10/2005 18:11:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meno male che ci sei tu fenomeno!!!
A parte il raffinato aggettivo che hai usato per chi è di parere od opinione contrario alla tua, è già questo serve a capire quanto vali... ma non avevo mai sentito discorsi più qualunquisti dei tuoi... ma da dove sei saltato fuori dal calendario di frate indovino???
viagem  05/10/2005 23:50:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E tu da dove esci, con ste belle frasette eleganti così a freddo?
La domanda è, ovviamente, retorica.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/10/2005 08:08:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stavo per cancellarti ma forse possono esserti più utili le risposte che hai ricevuto.
martina74  06/10/2005 09:22:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha detto (adatt.).
JoJo  06/10/2005 10:42:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho sonno. (rif.)
martina74  06/10/2005 10:45:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per forza hai sonno. (grill.parl.)
JoJo  06/10/2005 10:49:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Firulì firulà. (cit.)
polbot  06/10/2005 13:35:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pensavo d'essere scemo io , invece....si scopre davvero un mondo nuovo.......
martina74  06/10/2005 13:40:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no... attenzione: dietro all'apparente nonsense c'è un mondo che al codice enigma gli fa una pippa.
Invia una mail all'autore del commento vlad  06/10/2005 14:36:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Al grido di "Ahhh, ahhhh": subitoooo!!" (cit.)
martina74  05/10/2005 18:45:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma come mi piacciono le persone che quando non hanno un caz.zo da dire non sanno altro che dare della tro.ia alle donne! Guarda, pezzo di mer.da, mi metto sul tuo stesso piano perchè mi sono rotta il caz.zo di fare la persona educata: sei un idiota e troietta da quattro soldi ci sarà quella che ti ha partorito. Cogli.one.
Invia una mail all'autore del commento vlad  06/10/2005 11:55:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti manca la componente offensiva (cit.)
martina74  06/10/2005 12:03:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aiutami tu: so che sei capace di ben più sublimi panegirici.
Invia una mail all'autore del commento vlad  06/10/2005 12:04:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima regola del fight club è rendersi conto se ne vale la pena.
martina74  06/10/2005 12:16:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'hai ragione, Vladimiro, ma ieri avevo appena preso un acquazzone, ho dovuto fare il cambio degli armadi, m'hanno rotto le palle in centomila... un vaffanc.ulo a qualcuno dovevo pur dirlo. O no?
Invia una mail all'autore del commento vlad  06/10/2005 13:06:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sorgono delle domande; va bene l'acquazzone ma:
- un tè non bastava?
- perchémmai te li sei portati dietro, gli armadi?
- che palle c'hai???
martina74  06/10/2005 13:38:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi tramontano delle risposte:
- il tè mi fa schifo;
- c'è chi si sente nudo senza il suo breil: io ho bisogno di avere tutto vicino a me. E allora? Problemi?
- non sbandieriamo ai quattro venti i miei problemi ormonali, per favore...
Invia una mail all'autore del commento vlad  06/10/2005 14:56:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi si eclissano delle riflessioni:
- quante volte devo dirti che non voglio sentire la parola "schifo" a letto?? (adatt.)
- tu quindi devi avere una di quelle m.erde di SUV...nessun problema, tanto prima o poi lo metteranno il superbollo!
- chi può stabilire il confine tra la tua frustrazione sessuale e l'intimo risentimento di chi ti solleva la gonna?
martina74  07/10/2005 09:22:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi arrendo.
Invia una mail all'autore del commento vlad  07/10/2005 17:27:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diggiàààà???
martina74  07/10/2005 17:45:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' che mi infastidisce spostarmi troppo verso l'estrema destra.
rodrigo pepas  10/10/2005 09:09:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io sto leggendo dietro il monitor
rodrigo pepas  07/10/2005 09:09:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e si, il vs è proprio amore!!
martina74  07/10/2005 09:20:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gelosone!

rodrigo pepas  10/10/2005 09:07:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c'ho preso... hihihi
martina74  10/10/2005 19:40:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che c'hai preso? M'hai preso un regalo? Che gentile...
rodrigo pepas  11/10/2005 11:44:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, un bel lego
Pasionaria  06/10/2005 13:30:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E tu saresti il burattinaio? IDIOTA
JoJo  05/10/2005 21:21:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hey, polaroid, sai che sei una marionetta appartenente a quel fantomatico "sistema" come chiunque abbia un minimo livello d'integrazione nella società moderna?
O forse, catarinfrangente, tu sei fuori da ciò? E allora... che cavolo ci fai al pc? Buttalo nel cesso, su su, e con quello tutti i vestiti che non ti sei cucito da solo, tutti i mobili che non ti sei costruito (e l'IKEA non vale) ed esci dalla casa in cui abiti; trasferisciti (a piedi, non certo in aereo) in qualche paesello sperduto del terzo mondo e, sempre che ti accettino, tu, sporco bianco simbolo d'una società in cui si combatte contro l'obesità, prova a viverci.
Tra l'altro, signor lente, ti svelo un segreto: fascisti, nazisti e comunisti, non hanno rovinato il mondo! Non te l'aspettavi, vero? Eppure, a congolesi, boliviani, messicani, maori, cileni, nigeriani, indiani, guatemaltechi, yemeniti, sauditi, e tanti (tantissimi) altri, Stalin e Hitler non dicono nulla... in compenso si ricordano benissimo molte altre cose. Molto peggiori.
Tzk tzk... ignorante.
patt  05/10/2005 23:32:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..azzo jo
martina74  06/10/2005 00:21:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti il nostro Jo gliele ha cantate ma, visto lo "spessore" del personaggio, siam sicuri che abbia capito? Secondo me non sa nemmeno cos'è un guatemalteco.
JoJo  06/10/2005 10:32:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già, figurati se l'ha mai mangiato... e dire che quella meraviglia di marzapane è deliziosa...
martina74  06/10/2005 10:43:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non è di pasta frolla?
JoJo  06/10/2005 10:48:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Azz, rif. maledetto! Dovrei riassaggiarlo, ma quella roba ultraburrosa erano biscotti danesi?
martina74  06/10/2005 10:58:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no... nel guatemalteco c'è anche il cioccolato.
Gruppo STAFF, Moderatore priss  06/10/2005 14:56:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dai! fattelo dire da chi lavora nella ristorazione: quello al cioccolato è il boemia!
Invia una mail all'autore del commento MarcoB74  10/10/2005 17:58:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tante volte marti me lo chiedo anch'io io se con tali persone vale davvero la pena di stare a discutere civilmente, a volte davvero penso per sfogo emotivo che con questa gente l'educazione non paga!
Credo però che bisogna riuscire, come ha fatto egregiamente jojo, a lanciare elegantemente la cacca senza sporcarsi le mani ;-)
martina74  10/10/2005 19:27:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh, hai ragione anche tu...
Comunque questo è saltato fuori dal cilindro solo per dirmi quelle due paroline e se n'è sparito... che fosse un fake? :P
viagem  05/10/2005 23:52:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aggiungerei..."Specchio riflesso"!
JoJo  06/10/2005 10:34:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Non m'hai fatto niente faccia di serpente"?
viagem  06/10/2005 11:37:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Chi lo dice sa di esserlo!...."
Invia una mail all'autore del commento vlad  06/10/2005 12:07:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Chi l'ha fatta è il primo a sentirne la puzza!"
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/10/2005 12:10:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Chi per primo la sente
dal cu.lo gli pente!"
martina74  06/10/2005 12:10:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a.k.a. "gallina che canta ha fatto l'uovo".
Invia una mail all'autore del commento vlad  06/10/2005 13:21:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"gallina vecchia, non sarà oggi, non sarà domani, ma prima o poi schiatta!"
Gruppo STAFF, Moderatore priss  06/10/2005 15:03:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stupido è chi lo stupido fa?
viagem  06/10/2005 15:45:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Immune senza ritorno!
viagem  06/10/2005 15:48:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma la Moratti avrà inserito tutto ciò nei programmi ministeriali della "Scuola dell'infanzia"???
Moratti? Bleah! Immune senza ritorno!
martina74  04/10/2005 16:56:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Macchè buonista... buonista lo vai a dire a tu' sorella, va bene (senza offesa per tua sorella)?!
Ma anvedi questo... ;)
polbot  04/10/2005 17:58:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la mi sorella?!?!?!?!? Vieni qua.....dove scappi.........adesso te li vedi tutti e 3 di fila pure te! te lo sei voluto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ........ Che fai?!?!?ti ribelli!?!?!?! e state ferma che sennò nn riesco a legarte!!!!!;-) ..................A volte con la fantasia....no?buona serata! e se non prendi sonno.......guardate Lisbon story!!!!!!!!! ;-)
martina74  04/10/2005 19:17:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu c'hai grossa crisi... :P
polbot  05/10/2005 08:59:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;-P
patt  05/10/2005 23:29:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahah!!..con due parole si placano 10 righe!
JoJo  04/10/2005 11:00:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho capito, lo guarderò e gli metterò 1... leggendo i commenti ho come l'impressione che si continui a guardare il dito che indica la luna... ma giusto un pochetto...
rodrigo pepas  04/10/2005 11:16:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me fai bene a guardarlo, poi dai il voto che ti pare
Criss  06/10/2005 12:10:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
JoJo ma come fai a sapere quanto metterai ad un film se non l'hai ancora visto? Il dito che indica la luna lo guarda chi senza vedere si permette di dare giudizzi, quindi vediamo un po' chi è che guarda il dito...amblimbetta maretta maretta...tocca a te!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  04/10/2005 16:00:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima o poi mi ripasserai sotto le mani, sporco reazionario... ;-)
JoJo  04/10/2005 16:41:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hihihihihihi... attento, perché se io sarò a portata di mano, anche il tuo bellissimo culetto (chiedere a Lil) lo sarà... [risata satanica]
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  04/10/2005 16:52:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehm... ma in fondo questo film non è così interessante, la satira non è così fondamentale, la Guzzanti non è così carina e ricordo che a vedere la tv delle ragazze mi ci obbligavano...
martina74  04/10/2005 17:00:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma guarda 'sto voltagabbana... bravo, bravo anche tu come il tuo degno amico. Bravi.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  04/10/2005 17:17:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al cul non si comanda...
martina74  04/10/2005 17:39:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi che anche tu ti lasci intimidire? E poi... da JoJo...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  04/10/2005 19:10:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma no, è un gioco di ruolo erotico... tu lascia fare...
martina74  04/10/2005 19:16:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma insomma... potreste andare a fare i vostri giochini altrove, chè questo è un post serio (come disse trudy nel SUO post da unmilionecinquecentomila risposte...)?!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  04/10/2005 19:20:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io gliel'ho detto ma sai che lui è un istrione (euf.)...
JoJo  04/10/2005 19:55:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Say hey!

Hear the sound of the falling rain
Coming down like an Armageddon flame (Hey!)
The shame
The ones who died without a name

Hear the dogs howling out of key
To a hymn called "Faith and Misery" (Hey!)
And bleed, the company lost the war today

On holiday

Hear the drum pounding out of time
Another protestor has crossed the line (Hey!)
To find, the money's on the other side

Can I get another Amen? (Amen!)
There's a flag wrapped around a score of men (Hey!)
A gag, a plastic bag on a monument

On holiday

(Hey!)
(Say hey!)

"The representative from California has the floor"

Zieg Heil to the president gasman
Bombs away is your punishment
Pulverize the Eiffel towers
Who criticize your government
Bang bang goes the broken glass and
Kill all the fags that don't agree
Trials by fire, setting fire
Is not a way that's meant for me
Just cause, just cause, because we're outlaws yeah!

This is the dawning of the rest of our lives

This is our lives on holiday

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  05/10/2005 08:13:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco che sia inerente ma spiega solo ai green punkdasalotto day che di torre Eiffel ce n'è una sola! ;-)
martina74  05/10/2005 09:36:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Punkdasalotto è una bella definizione: quei quattro lì fan la rivoluzione sdraiati sul sofà imbottito di soldi, vah...

(avete appena letto un estratto di qualunquismo scritto in un momento in cui mi sento cinquantenne)
JoJo  05/10/2005 10:41:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E da quando in qua il punk californiano vuol fare la rivoluzione?
Susu, un po' d'educazione musicale, che qua difetta... (e dire che i Green Day hanno cominciato ai TUOI tempi... tzktzk)
martina74  05/10/2005 11:34:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho sempre detto che sei uno *******tto ventenne. (reloaded)
Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  05/10/2005 18:21:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
BOH

rodrigo pepas  12/10/2005 17:04:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MAH

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  05/10/2005 09:41:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahah, vero... belli i tempi della 'cassa del cestino'...

(non ti abbattere, in fondo Serena Grandi ha più o meno quell'età lì... ;-)
martina74  05/10/2005 11:42:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Massì... grazie a mare adesso vengo avvicinata a serena grandi. Ah, come son contenta! :PP
martina74  05/10/2005 00:24:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Hear the drum pounding out of time
Another protestor has crossed the line (Hey!)
To find, the money's on the other side"

Pensi che sia questo lo scopo di questo documentario? Io non credo che sia la sua finalità nè la sua necessità. Tu sei prevenuto, Jo: mi sa che sei il primo a guardare il dito, stavolta.

JoJo  05/10/2005 10:58:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io scrivo quel che preferisco, tu leggici quello che vuoi.

martina74  05/10/2005 11:33:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho sempre detto che sei uno *******tto ventenne.
Pasionaria  04/10/2005 11:31:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
jojo non fare al solito il bastian contrario, vai a vederlo e poi, dato che siamo tutti concentrati sul dito, mostraci la luna.
JoJo  04/10/2005 16:39:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al lupo, al lupo...
Invia una mail all'autore del commento vlad  06/10/2005 11:37:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
amico mio, come sempre uno strumento può essere benefico o malefico a seconda delle mani che lo brandiscono. Vallo a vedere, è per prsone dotate. E comunque questo documentario è una diagnosi, non una cura.
martina74  04/10/2005 11:43:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco... la saggezza andrebbe sempre ascoltata.
martina74  04/10/2005 11:02:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo bravo. Hai proprio capito. Qui se c'è qualcuno che si guarda il dito non sono certo io.
polbot  04/10/2005 11:20:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guardare...riflettere...votare...
non è difficile....
sottolineo......riflettere da esseri INDIPENDENTI e da esseri...UMANI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
martina74  04/10/2005 11:50:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, Jo è fin troppo indipendente.
JoJo  04/10/2005 20:09:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto, indipendenti ed esseri umani... attento che il concetto è ribaltabile...
Invia una mail all'autore del commento vlad  06/10/2005 12:03:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al di là del fatto che hai praticamente scritto il bignami del film, questa è propaganda bell'e buona. Quando tornerà Lui il tuo studietto bolscevico chiuderà i battenti. Sallo.
martina74  06/10/2005 12:09:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Azz... dovevo usare un po' di spoiler, dici? :P
Riguardo al resto, mi sono ritirata preventivamente dalla professione e scrivo da un seminterrato, mentre il ciclostile stampa volantini con la stella delle br e la A di anarchia (faccio un po' di confusione).
Invia una mail all'autore del commento vlad  06/10/2005 13:19:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aspetta, la stella delle BR è la comunemente chiamata "Stella di David", vero? Cioè la famosa stella disegnata da Michelangelo con l'Uniposca sul David esposto in piazza della Signoria a Bologna, giusto?
martina74  06/10/2005 13:45:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, ti sbagli con la stella della Senna, che oltre a essere un'erba potentemente lassativa, è anche un cartone animato che, col senno di poi, definirei brutto.
E semmai in piazza della Signoria a Bologna ci si scrive con l'Unipol.
Invia una mail all'autore del commento vlad  06/10/2005 14:42:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ascolta, se credi che abbocchi sul fatto che "stella della senna"-"senno di poi" non sia casuale, sbagli di grosso.
martina74  06/10/2005 14:49:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gnè gnè gnè.