VIVA ZAPATERO! regia di Sabina Guzzanti

robert75     9 / 10  02/10/2005 18:56:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ieri sera a MIlano ho visto il documentario della Guzzanti e quando sono uscito dal cinema ero senza parole...è incredibile come ci siamo abituati, assuefatti ad un regime illiberale dove la libertà di parola e pensiero e critica è controllata da un solo uomo, che molto furbescamente condiziona i media italiani a suo piacimento.

Nessuna voce fuori dal coro, nessuna notizia fastidiosa, nessuna "ironia" o satira sul premier, giornalisti "rieducati", telegiornali imbavagliati, notizie annacquate...è uno schifo.

Con la complicità di tutto il Parlamento...nel documentario della Guzzanti infatti c'è una durissima presa di posizione contro la Sinistra italiana, che ha voluto tacere, non ha lottato nelle sedi in cui avrebbe potuto, e soprattutto, ha deciso quando era al governo, di non procedere con la necessaria legge contro il conflitto di interesse di Berlusconi.

Mi è piaciuta molto infatti l'intervista a Furio Colombo e le sue osservazioni in merito alla nascita del fascismo in Italia...un centellinare di azioni liberticide che alla lunga hanno portato alla nascita di unh vero e proprio regime dittatoriale.

Mi vergognavo a sentire i commenti increduli di personaggi di spicco inglesi/francesi, che MAI nel loro Paese potrebbero avere una situazione del genere, la satira da loro è molto più graffiante della nostra eppure nessuno si è mai sognato di cacciare dal video gli ideatori di quei programmi.

Mi vergono io stesso di avere sottostimato la gravità di certe cose, certe decisioni prese per conto dei cittadini da parte del nostro Governo. Io stesso mi ero un po' abituato ad avere un primo ministro multimiliardario e proprietario di TV, giornali e multinazionali....e questo film mi ha dato un bel ceffone: SVEGLIA! Ecoo il Governo che hai e diciamocelo, anche l'opposizione (esiste?).

Un simile film mi ha fatto venir voglia di fare politica, con l'idea (utopistica?) di farla nell'interesse dei cittadini.

Brava la Guzzanti, vi consiglio questo documentario, se volete ritagliarvi 2 ore per riflettere su tematiche importanti come la libertà di pensiero in Italia.

Ludovico65  03/10/2005 15:18:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo film, fa capire come usera' la SINISTRA la TV una volta al potere.(non fara' prigionieri) Visto che si sentono gia vincitori gia stanno facendo liste di epurazione. Eh si tutti i media sono in mano al centrodestra e i programmi rai e mediaset sono pronti ad afermare la supremazia di berlusconi come sostiene prodi.va bene che nella tv italiana chi la pensa a sinistra viene epurato e le IENE, ZELIG, BLOB, TG3, LA GIALAPPA'S, RAI NEWS 24, PRIMO PIANO, BALLARO', BRA', VERGASSOLA, ALBANESE, I GUZZANTI, LA DANDINI, LILLO E GREG, GNOCCHI, BADALONI, LA BERLINGUER, LA SCIARELLI, MANNONI, BADALONI, COSTANZO E MENTANA, e tanti altri... tutti pro berlusconi, eccezioni alla regola del pensiero unico...

KurenaiNoButa  06/10/2005 23:35:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
?!?!?!
Blob viene censurato...Le Iene e co. sono veramente all'acqua di rose e servono come sppcchietto per le allodole (tu sei una di loro!)
viagem  03/10/2005 16:47:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso che l'unico programma d'informazione che risponde alle esigenze di verità e libertà di cui parla la Guzzanti nel suo film sia attualmente (e in parte) REPORT e grazie al cielo tra poco ricomincia.
Il resto se ne allontana molto, ora a destra ora a sinistra o non c'entra proprio niente con l'informazione.
Prodi ha perso una buona occasione per starsene zitto: finchè anche quelli di sinistra continuano ad andare da Vespa e compagnia...
E' una tv diseducativa e de-valorizzata, in questo senso è una tv "Berlusconiana".
rodrigo pepas  04/10/2005 11:20:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sinceramente penso che l'attuale centro sinistra sia il meno peggio ma, vista la tele dipendenza degli itagliani, è troppo importante farsi vedere in video... anche da vespa (sigh)
viagem  04/10/2005 14:59:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' importante se si vanno a dire cose coraggiose.
Se un Rutelli del centro sinistra ha ora le stesse posizioni di un Follini, perchè dovrei preferirlo all'altro?
L'unico aspetto positivo è che forse ci sono politici un po' più competenti a sinistra e che hanno più a cuore il destino dell'Italia. Sul sito di Beppe Grillo si trova il codice etico che Di Pietro ha proposto agli altri leader del centro sinistra. Ci sarà qualcuno che lo firmerà? Magari davanti a Vespa? Questo è un piccolo gesto coraggioso. E' chiedere troppo a dei partiti di centro-sinistra?
rodrigo pepas  04/10/2005 16:13:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la penso come te (e leggo grillo tutti i giorni) ma devi anche pensare che la maggioranza degli italiani è quantomeno ignorante, egoista e cattolico e quind, se vogliono almeno tenere a galla sto paese, devono rivolgersi pure a loro!! (sigh)
viagem  04/10/2005 23:16:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo hai ragione, ma ogni tanto una caramellina anche a chi è fuori dal coro, un'iniziativa... (sob!)
rodrigo pepas  05/10/2005 09:26:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè,considera questo film una caramellina
robert75  04/10/2005 18:41:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Qual'è il sito di Grillo?

Scrive degli editoriali o che?

Grazie
viagem  04/10/2005 23:13:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Semplicemente www.beppegrillo.it
Ci sono un po' delle sue iniziative. Di Pietro ha voluto coinvolgerlo nella sua e lui ha ricambiato pubblicandogli nel sito il codice etico.
Incredibile, un politico chiede l'aiuto di Grillo...
A proposito del caro Beppe: il suo amaro intervento con la giornalista del corriere che lo intervistava secondo me è una delle vette di Viva Zapatero.
robert75  05/10/2005 07:31:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Si hai ragione, assieme all'intervista a Furio Colombo (che normalmente trovo un po irritante e saccente, ma qui era molto molto convincente)
KurenaiNoButa  06/10/2005 23:40:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vorrei sapere il nome del signore anziano che parlava a proposito delle dimissioni del direttore del corriere della sera e che si è messo a piangere!per favore.
mi sono quasi commossa perchè mi fa pena l'Italia e mi faccio ppna da sola che ci vivo in questa Italia e credo sia terribile per chi ha vissuto il fascismo...vedere tutto questo!
rodrigo pepas  05/10/2005 09:23:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beppe grillo uno degli eroi del 2005!!
Gruppo STAFF, Moderatore priss  06/10/2005 18:05:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un uomo che ci è dato vedere sui nostri teleschermi solo su blob... tristessaaaaaa... per favore vai viaaaaaaaaaaaaaa...
rodrigo pepas  07/10/2005 09:10:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
compra il dvd, ne vale la pena. oppure puoi sempre aspettare che si cambi governo anche se non è detto che cambi e non è detto che con quello nuovo grillo torni in tv
martina74  07/10/2005 09:28:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per la serie "non sono pessimista: sono ottimista con esperienza". (cit.)
rodrigo pepas  14/10/2005 14:11:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè, in questo caso è il buon beppe che rifiuta. ora crede nella rete e negli spettacoli... come dargli torto?
viagem  09/10/2005 12:12:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, e se per caso vi capita di essere a casa sabato sera, alle 20.10 su RAI3 dopo Blob fanno Superstoria, di Andrea Salerno, lo stesso autore de L'ottavo nano. Il titolo della puntata di ieri era "Buona notte, Buona fortuna". Han trasmesso pezzi di Riot, di Benigni, degli spettacoli di Grillo mai andati in tv. Puntata dedicata alla televisione. Realtà o reality, informazione o spettacolo? Sembra di entrare in una parentesi della tv attuale, eppure sono solo pezzi di televisione andati in onda qualche anno fa e commentati da una voce esterna: finchè non lo tolgono guardatelo, è meritevole.
rodrigo pepas  14/10/2005 14:09:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non capita ma registro e lo vedo al posto del telegiornale della domanica... sinceramente è più un modo per divulgare cmq certi spezzoni scomodi, il tutto non pubblicizzato, quatto quatto... ssssss
viagem  08/10/2005 01:56:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho il dvd e mercoledì organizzo serata di visione comunitaria: spero che almeno una 20ina di persone vengano. Se non ci muoviamo dal basso... Aaaaaahhhhh!!! (sospiro)
rodrigo pepas  14/10/2005 14:06:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io invece ho fatto fare il giro al dvd in: ufficio, amici & parenti. ho notato che il beppe è molto apprezzato!
rodrigo pepas  03/10/2005 16:33:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse hai saltato il pezzo dove spiega la differenza tra satira e sfottò.
cmq costanzo è iscritto alla P2, mentana anche se di parte è stato epurato, rai 3 ha un direttore sempre in lotta con i vari prepotenti il resto non so che c'entri