VIVA ZAPATERO! regia di Sabina Guzzanti

Invia una mail all'autore del commento MarcoB74     8 / 10  21/09/2005 20:29:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
W Sabina Guzzanti

Coraggioso, onesto, oggettivo e tremendamente vero. Lontano dal pulpito della faziosità e della demagogia Sabina Guzzanti lancia il suo j’accuse con stile e ironia.
Il film documenta in quale abominevole abisso è finita l’Italia da quando il governo Berlusconi ha preso il potere… ma attenzione alla gogna non c’è solo il centro destra, c’è anche il centro sinistra, ci sono i giornalisti… e soprattutto c’è il pavido, pingue e inconcludente popolo italiano, che si macchia come al solito di una colpa terribile: la rassegnazione!
“Da sempre l’ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte ed è anche vero che il sonno della ragione genera mostri”
W quindi Sabina Guzzanti che “nel volgo disperso… è l’unica a sollevare la testa” e crea questo documentario che mostra una panoramica di cosa è l’informazione, la satira, la tolleranza, il diritto di espressione in Italia e in tutti gli altri paesi europei e non.
Le risposte dei nostri onorevoli a questi temi così come la censura di RAIOT(il programma di sabina) sono solo farneticanti panegirici balbuzienti imbarazzanti e incomprensibili che cercano di nascondersi con protervia dietro un dito e Sabina li intervista con fredda diplomazia gentile, ma determinata con battuta pronta, intelligente e non offensiva… il lavoro come lo dovrebbero fare tanti giornalisti di scodinzolare e di leccare evitando domande critiche o imbarazzanti.

Io veramente non capisco il voto basso di questo forum (non è la prima volta che mi sorprendo), forse è proprio vero che la verità fa male e che ogni popolo ha il governo che si merita (e anche l’opposizione!!!).

Lo consiglio veramente a tutte le persone di qualsiasi fede politica, ma sopratutto a quelle dotate di ragionevole buon senso!

Hitler nella sua pazzia aveva detto una gran verità:

"..non credo nella intelligenza delle masse, ma bensì nella loro grande capacità di dimenticare!"

antoniuccio  23/09/2005 21:06:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ah ah ah, guarda, mi fa male la pancia dal ridere!!!! dimmi è una barzelletta, vero, che la Guzzanti sia lontana dalla faziosità e dalla demagogia?
Se questa ce l'ha con la sinistra, è solo perché non è stata capace di vincere le elezioni, cosa che le avrebbe consegnato in mano un bel contrattone decennale in Rai per sparare le sue cavolate.
Secondo, se vuoi parlare di abisso, vieni a Napoli e vieni a constatare di persona in che abisso siamo dopo 12 anni di governo di sinistra (ah, però non dimenticare di slacciare anche lo swatch dal polso perché ti rubano anche quello).
Terzo parli di rassegnazione, certo, quella che abbiamo noi, civili di Napoli che vorremmo sbattere dove dico io la sinistra, ma è impossibile perché i voti sono tutti comprati con favori vari. Mi parli di rassegnazione? Ma vai a lavorare e renditi conto di cosa significa sudare per campare, vai.
Invia una mail all'autore del commento MarcoB74  26/09/2005 20:10:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi antoniuccio non ti rendi conto che tu con questo messaggio rafforzi il mio commento rappresenti bene il qualunquista del volgo disperso... non solo tu sei anche tra quelli che se vede un water riesci anche a pisciare fuori pochi cm e ti spiego perchè:

La Guzzanti se la conoscessi bene ce ne ha per tutti fin da tempi di prima carriera non dimenticare anche ultimamente il suo spassossimo d alemma al suo libro!

L'abisso che c'è a napoli non è certo dato dall'ultimo governo ma è un male che ha origini antichissime origini borboniche, fasciste da garofano e da scudo crociato come tutto il sud, ma non è poi qui il problema: altro che governo o giunta comunale ci vuole ben di più ci vorrebbe che tutta quella parte di napoletani che la pensa come te si desse da fare invece di stare a piangere o a bocca aperta ad aspettare che il fico maturo casca dalla pianta! Se non partite a rimboccarvi le maniche sarete sempre persi in quella situazione e ne centro ne destra ne sinistra potrà mai aiutarvi!!!

Terzo anche qui pecchi di solita presunzione e di arroganza: mi conosci? allora sappi che parecchi miei colleghi sono napoletani ci sono calabresi e siciliani ed è tutta gente che si fa un mazzo dalla mattina alla sera tanti sono venuti qui in liguria alcuni più di 40 fà.. e mi hanno descritto che piano piano rispetto a 40 anni fa la vita a napoli in parte è migliorata! PUnti di vista! Ma chi c'era quaranta anni fa a governare napoli...me lo sai dire tu? Forse all'epoca non eri nemmeno nelle palle di tuo padre!

Quarto lascia perdere tali commenti e pensa alla salute che fai più punti!

Invia una mail all'autore del commento kowalsky  28/09/2005 23:17:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Antioniuccio, poveretto, crede ancora alle famiglie ideologiche...io sono simpatizzante del comunismo senza alcuna influenza in famiglia, anzi i miei credevano nel socialismo prima che venisse un certo Craxi... la cosa pazzesca è che della dc e del psi, veri dominatori nel bene e soprattutto nel male della nazione fino a qualche anno fa, neppure si parla. Beh che mi dice Antoniuccio del cosiddetto bipolarismo, che tanti effetti nocivi ha fatto e che tuttora è vigente? Io vorrei vedere il giorno - spero presto - che Berlusconi andrà fuori dalle palle, cosa accadrà: o moriremo tutti democristiani come ai bei tempi, oppure dormiamo con il fucile sotto il cuscino per paura di venir arrestati dal kgb (un po' di siberia a certa gente non farebbe poi male, l'ha scritto anche dostoevskji)
Invia una mail all'autore del commento MarcoB74  29/09/2005 18:08:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parole sante vecchio kowa!
antoniuccio  29/09/2005 10:09:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intanto perché i tuoi amici napoletani sono a lavorare in Liguria???
Io resto qui a combattere e cerco di non piegarmi, tesoro, e non mi piango addosso, ma denuncio quello che vedo.
40 anni fa era meglio ma non certo governava la destra o la sinistra, governava un minestrone informe frutto del consociativismo.
Mi sembra di sentire Eduardo: tanti soldi inscenando commedie teatrali sulla miseria di Napoli, risiedendo a Roma nei quartieri lussuosi dicendo ai napoletani "Fujitevenne" (fuggite).
L'unica cosa che mi fa piacere è che fuori dai nostri confini i napoletani si fanno valere. Ma perché non lo si fa qui???????
Invia una mail all'autore del commento MarcoB74  29/09/2005 18:06:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma guarda con tutte e due gli occhi non con uno chiuso e l'altro aperto.40 anni fa a napoli tu non c'eri i miei amici si e sono scappati perchè a napoli c'èera la fame nera... usando le lore testuali parole .
Per quanto i tuoi conterranei si sono veramente delle persone valide.... Che ti devo dire secondo me è il popolo dei masanielli che si deve alzare da terra!! Ma cambiare proprio idee e formazione non è facile...
Fidelio  25/09/2005 15:43:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa è davvero bella.
Perchè secondo te i 12 anni di sinistra li ha vissuti solo la tua città...
sei ridicolo

viagem  26/09/2005 08:53:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il bello che manda tutti a lavorare...ma cos'è, un negriero???
O un agenzia di lavoro interinale?
Invia una mail all'autore del commento Albertine  26/09/2005 13:32:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...Grande...
antoniuccio  26/09/2005 10:15:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, consiglio di fare qualcosa di più produttivo per la società, visto che la sinistra brucia solo denaro pubblico.
rodrigo pepas  29/09/2005 15:01:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hihihi... sei ridicolo! l'incentivo per il digitale terrestre invece era indispensabile vero? però nelle regioni dove c'è la sinistra il ticket sui generici non si paga
Invia una mail all'autore del commento MarcoB74  26/09/2005 20:21:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e avrete tutti il milione di posti di lavoro! la sinistra li brucia e berlusconi se li intasca!
Invia una mail all'autore del commento Albertine  24/09/2005 08:51:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...invece i vari vespa fede e liguori sono giornalisti imparziali e liberi giusto? e tutti i giornali di proprietà del nano pelato o a lui devoti dove li metti? non parlare di faziosità...almeno questo film lo danno al cinema e il pensiero della guzzanti è noto a tutti quindi già sai cosa aspettarti e sei libero di scegliere se vederlo o no (tu perché l'hai visto? vatti a vedere un film di destra...oh scusa non esiste un cinema di destra!!!)...molto più grave e antidemocratico che la propaganda venga spacciata per informazione e che si censurino le notizie o si distorca la realtà come accade qui in italia ormai da anni...per quanto riguarda napoli ti copio quello che ti ho già risposto sopra:" anch'io sono di napoli e per favore non venirmi a dire che la jervolino è di sinistra...sarò la prima a non votare per lei se avesse la faccia tosta di ricandidarsi...comunque gli insulti tienili per i tuoi cari compagni e compagne di pensiero...classico atteggiamento fascista...le donne che pensano sono porke o z.o.c.c.o.l.e. come per il tuo degno compare cigno87...VERGOGNA!!!"

antoniuccio  26/09/2005 10:05:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti, non parlo di faziosità vedendo Raitre come maschera le notizie che dicono tutti gli altri sui danni provocati dalla sinistra!!!! Peccato che si tratti della tv di Stato. Ribadisco, andadte a lavorare sul serio, conquistatevi il pane, non vivete solo di assistenzialismo, come cercate sempre!!!!
Invia una mail all'autore del commento MarcoB74  26/09/2005 20:12:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fate come antoniuccio che lui lavora sempre e lavora talmente tanto che ormai non vede neanche più cosa gli sta succedendo attorno!
Laura Ciranna  26/09/2005 16:05:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhe... certo effettivamente 5 televisioni su 6 sono un po' pochine, dai diamogli anche il TG3 così il berlusca si mette lì tranquillo e ci potrà dire a reti unificate quanto stiamo bene.

Ps. ti auguro che il tuo prossimo sindaco sia Scapagnini
antoniuccio  26/09/2005 16:26:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è il problema di 5 e 6 televisioni, è la capacità di individuare la notizia e regolarsi col proprio cervello. Ma quando si è educati da bambini a giocare con la maglietta rossa e a cantare Bella ciao! e quando si deve sempre dire GRAZIE per il posto ottenuto con lo scapaccione, allora ecco che si impara a bere le cose così come sgorgano dalle sorgenti. E' inutile che giri la pizza, cara recensionista, sei di parte, antidemocratica e non vuoi sentire le magagne di cui sono macchiati i tuoi "compagni". Dimmi una sola cosa che sono stati in grado di realizzare i politici di sinistra se non l'attaccamento alla poltrona. Berlusconi ha costruito aziende favolose che mantengono migliaia di persone a lavorare. La moglie di Bertinotti che parla del suo marito sindacalista ha mai ospitato gli amati operai nel suo lussuoso salotto di casa???? COERENZA
Invia una mail all'autore del commento MarcoB74  26/09/2005 20:18:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh bimbo ma dove vivi? Ma a te il berlusca ti ha messo veramente il paraocchi?
Ma simili discorsi della ospitalità ricordano il ventennio... a proposito più che bella ciao mi ricordo di un fatto realmente accaduto che l'avevano messo perfino in musica faceva così:

Insieme a tutti i suoi operai

Una sigaretta…a testa!

O come è generoso il mio padrone!
(parlato) mia tropp!
Disse che siamo bravi a lavorare
Disse che bisogna collaborare
Per costruire nuovi capannoni.

(Parlato) Sé, sé…però i capannoon, la fuori serie, èl palas che custa 'na mucia dè milion, l'è tuta roba nostra. E la Santa Caterina quest che la la sa; però la la diis mia, imprisunada cuma l'è anca lee in dè 'na bèla curnis durada. Sé!

(Traduzione: Sì sì, però i capannoni e la fuori serie e il palazzo che costa un mucchio di milioni, è roba nostra. E la Santa Caterina tutto questo lo sa, però non lo dice, imprigionata com'è anche lei in una bella cornice dorata. Sì!)

Insieme a tutti i suoi operai

(parlato) Coda!

E alla fine della settimana
Sulla busta paga abbiam trovato
La trattenuta della bella festa
Una trattenuta…a testa.

NOTA:
La canzone si riferisce a un fatto realmente accaduto in un pastificio locale. La testimonianza è stata raccolta da un operaio e trascritta da Mario Lodi.
E' stata musicata dal Gruppo Padano utilizzando ed elaborando inconsapevolmente un motivo popolare di autore ignoto

Laura Ciranna  29/09/2005 11:00:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa e io come avrei potuto fare per individuare la notizia che la prima legge gasparri è stata respinta da ciampi in quanto anticostituzionale?
questa notizia non è proprio stata data da 5 telegiornali su 6... (bhe forse a Studioaperto l'avrebbero detto se mentre Ciampi si rifiutava di firmare fosse stato alla guida di un auto con cui stirava un cane abbandonato, visto che questa è l'unica attualità di cui trattano).

e ti ricordo che quell'incoerente di Bertinotti pur di non scendere a compromessi ha fatto cadere il governo di sinistra, credo che sia una prova di integrità ben più grande rispetto all'andare in mensa con i lavoratori come dice di fare il tuo PRESIDENTE OPERAIO!
TIGER FRANK  21/09/2005 22:55:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco un bel commento complimenti!
Invia una mail all'autore del commento MarcoB74  22/09/2005 10:14:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie, tra parentesi cosa che fa davvero riflettere in che situazione siamo: in tutta la LIGURIA il film lo si puo andare a vedere solo all'ariston di genova.. quindi nelle altre provincie: nisba almeno fino adesso.. veramente incredibile!
Invia una mail all'autore del commento cigno87  23/09/2005 20:37:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per fortuna visto l'inutilità!!
Invia una mail all'autore del commento MarcoB74  26/09/2005 19:52:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
punti di vista naturalmente il tuo è quello di uno struzzo che si definisce cigno.
saluti!