ORE 15:17 - ATTACCO AL TRENO regia di Clint Eastwood

Babol     5 / 10  10/06/2020 20:13:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente non bene. Per uno de calibro di Clint Eastwood è sicuramente un passo falso partendo sopratutto dalla trama. Va bene glorificare dei ragazzi che hanno compiuto un atto incredibile salvando numerose vite ma, a mio modo di vedere, chi compie un atto simile deve rimanere un pochino più umile e prima di girare film bisognerebbe accertarsi di avere una trama su cui svilupparli. Questi ragazzi hanno avuto gli onori dei giornali, dei tg, della popolazione stessa e qui doveva finire perché costruire il film sulla vita assolutamente normale e paragonabile a migliaia di altre persone mi sembra eccessivo.
Lasciando da parte le celebrazioni tipiche Americane, gli attori non sono attori e si vede (piatti, impacciati, impreparati), il film prosegue lento senza grossi colpi di scena ed anche la scena dell'attacco dura pochi minuti ed è assolutamente priva di emozioni. Insomma il mio giudizio non può che essere negativo