ORE 15:17 - ATTACCO AL TRENO regia di Clint Eastwood

jiko     2 / 10  11/02/2018 13:22:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Colpa mia, che sono andato a vedere il film senza prima leggere i commenti e le recensioni. Vedo il nome di Clint Eastwood alla regia, di solito è una garanzia, anche se negli ultimi anni è in lieve declino, i suoi primi film da regista hanno lasciato il segno e mi sono sempre piaciuti. Stavolta invece un disastro. Sembra un film girato dallo stagista dell'assistente regista, quello che ti porta il caffè nel bicchierone di plastica. Ma come ti viene in mente di girare un film del genere? Se non hai uno straccio di idea, piuttosto non fare nulla e attendi l'ispirazione per il prossimo film. Non si salva nulla. I flashback interminabili e privi di rilevanza narrativa, completamente scollati dalla storia che si svolge nel presente, protagonisti anonimi, il risultato è davvero irritante. Gelo in sala, la gente inizia a parlare ad alta voce, tanto ormai, cosa vuoi seguire? La trama, seriamente? Lasciamo da parte il messaggio di propaganda, non è questo il punto, si sa da che parte è schierato Clint Eastwood, da sempre. Alla fine del film si arriva quasi a rimpiangere "Pelham 123 - Ostaggi in metropolitana" con John Travolta, dove si toccano altissimi livelli di trash, ma almeno (nel suo genere) ha un senso, un ritmo e uno straccio di idea. In questo caso, nemmeno quelli. Soldi buttati al vento.