FOUR BROTHERS regia di John Singleton

carmdedo     7 / 10  08/10/2005 11:49:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Classica americanata in cui un gruppo di persone virtualmente invincibili ( almeno alcuni di loro che non ricoprono il ruolo di vittima predestinata ) decidono di farsi giustizia da se perchè la polizia degli USA " non troverebbe un paio di tette in uno strep-bar". Così cominciano a bussare a qualche porta sapendo che "se bussi alla porta del diavolo qualcuno prima o poi ti risponde". E se il film all'inizio ricorda alcuni film su scontri di bande ( colors e altri di questo filone per non dimenticare The Shield) nella seconda ( decisamente inferiore ) ricorda film alla DIe Hard in cui i colpi sembra schifare i protagonisti che invece centrano i nemici anche senza dover guardare. Insomma se vi sono piaciuti i film di cui sopra, passando per I guerrieri della notte, Western ( non quelli di Sergio che sono ben altra cosa ) , Callagan e Giustizieri vari non dovete perdervi questo film. Io non l'ho fatto.
E se il film è in alcuni punti scontato e la seconda parte risulta meno riuscita, non potrete che esultare ogni volta che immancabilmente la pistola di uno dei fratelli falcerà lo s****to di turno. Parolacce, violenza gratuita e qualche **** sono di cornice a questo film che vi farà uscire dal cinema belli esaltati ( ma lasciate a casa la ragazza o vi costringerà come contrappasso a vedere il film Passo a due, Arghh).
Che altro dire, speravo in un film più realistico sulle downtown americane, dopo ti sparano se ti vesti con i colori sbagliati ( porca *******, a me uno voleva picchiarmi in un parco giochi prima di accorgersi che ero italiano e non un portoricano di un'altra banda ), ma temevo un film con regia inesistente con solo qualche violenza e sparatoria a reggere la storia. Mi sono dovuto ricredere anche sul protagonista ( il fratello maggiore ) tosto e cattivo come si conviene.
Insomma raccomandato senza riserve, da vedere con gli amici ( maschi ) prima di andare in birreria per una sana gara di rutti per sentirsi " Veri uomini".
84lestat  08/10/2005 12:03:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Praticamente abbiamo la stessa idea sul film!!!
carmdedo  08/10/2005 16:54:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, ma a me è piaciuto un pò meno.
Comunque 7 euro ben spesi in confronto ai film che ho visto di recente tranne forse skeleton key. Ma la mia ragazza, purtroppo non la pensa così ( ebbene si, l'ho visto con la mia metà ) e lei crede che il migliore sia la fabbrica del cioccolato di burton ( ma forse più che altro per Depp ).
Così è la vita!
84lestat  08/10/2005 17:16:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io l'ho visto con la mia dolce metà che non ha gradito tantissimo ma neanche l'ha disprezzato... Xò sulla fabbrica devo dare ragione alla tua lei xké quel film mi è piaciuto tantissimo!
carmdedo  08/10/2005 20:29:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo io sono innamorato del primo, quello con Gene Wilder. E poi ho trovato orribili le canzoni degli umpa-lumpa. Comunque anche a me è piaciuto ( gli ho dato 7- ) ma questo l'ho apprezzato di più.
Ma, sia chiaro, non sono un ragazzetto brufoloso che "esce pazzo" per i film tutta azione, belle gnocche e effetti speciali.
Ho la mia età e amo il cinema in tutte le sue forme se realizzato con amore e inteligenza soprattutto se riesce a stupirmi, a suscitare emozioni di ogni tipo ( credo che sia poi il vero fine del cinema ) e a farmi riflettere.
84lestat  08/10/2005 20:49:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non avevo mai pensato questo! Cmq io il primo l'ho visto anni fa e non lo ricordo molto bene quindi non so fare paragoni. Pienamente d'accordo sulla considerazione del cinema
carmdedo  08/10/2005 20:56:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, non intendevo dire che tu avessi criticato i miei gusti.
Erano considerazioni che ho fatto io a briglia sciolta.
carmdedo  08/10/2005 20:57:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'altronde si vede che sei una persona intelligente amante del cinema
84lestat  09/10/2005 16:45:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E io non intendevo farti credere di criticare i tuoi gusti... ognuno ha i propri... e è una cosa meravigliosa che sia così altrimenti sai che palle tutti con i gusti omologati! cmq grazie x la persona intelligente penso lo stesso.
Dziga  18/10/2005 15:52:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
complimenti a tutti e due...come fate a vedere certe boiate americane.di sicuro questo non è cinema!Enon è solo questione di gusti, per dare un giudizio obiettivo bisogna avere una cognizione di critica analitica.
84lestat  19/10/2005 18:37:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e chi sei tu x giudicarci? chi sei x sapere con certezza che il tuo concetto di cinema è quello giusto? e sopratutto il film lo hai almeno visto? non crederti tanto bravo solo xké appena vedi scritto USA sulla produzione di un film pensi che sia una boiata xké questo fatto ti rendi solo un presuntuoso e qualunquista. Distinti saluti