FOUR BROTHERS regia di John Singleton

84lestat     8 / 10  08/10/2005 10:24:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esistono film a cui è molto difficile resistere. Quei film che piacevano tanto a nostro padre e che ora piacciono tanto noi. Quelle storie fatte di onore e giustizia come i polizieschi anni 80, dove più che il distintivo era la pistola a parlare. Questo Four Brothers è proprio uno di quei film. Quattro fratelli tornano in città per scoprire l'assassino della madre e per farlo scuoteranno le fondamenta della città. Non sappiamo molto di loro, solo che sono sempre state delle teste calde e tanto basta. Il film scorre in maniera classica ed è proprio questo il suo punto di forza. Ci sono tradimenti, colpi di sceni quasi ovvi ma perfetti, c'è un leader (figura classica del genere ben interpretato da Mark Wahlberg) e solo dopo aver conquistato la fiducia della gente i fratelli potranno colpire il cattivo di turno. Classico ma sempre efficace. Il film è duro e violento al punto giusto, con un splendida colonna sonora ed un ottima regia. Consigliato a tutti i grandi amanti delle storie dell'Ispettore Callaghan, dei Western con John Wayne ecc... l'ambientazione è diversa ma lo spirito è quello.

"Non potremo rimandarlo indietro, ma gli porteremo un po' di compagnia"
Constantine  19/12/2005 01:26:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse quando l'hai votato tu non c'erano ancora i mezzi voti... io gli ho mollato un ottimo 8 e mezzo in quanto... " se continui a bussare alla porta del diavolo prima o poi qualcuno apre..."