I FRATELLI GRIMM E L'INCANTEVOLE STREGA regia di Terry Gilliam

84lestat     6 / 10  14/11/2005 16:27:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La descrizione del voto riassume pienamente cioé che penso del film: Non male, potrebbe essere migliore. La sensazione che questo film lascia è quella di un opera esteticamente bella ma che non lascia assolutamente niente allo spettatore. Belli tutti i rimandi alle varie favole, ma sono tutti troppo fini a se stessi, la sceneggiatura sembra essere stata scritta solo con l'intento di allungare il film, e i due attori protagonisti non fanno altro che un onesto lavoro senza infamia né lode. Sinceramente la cosa migliore del film è la regia di Gilliam anche se, non essendo un suo grande conoscitore, non so quanto sia buona rispetto ai suoi standard. Belle le scenografie e i costumi. Da vedere solo se non si ha niente di meglio da fare.
antoniuccio  17/11/2005 11:23:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto che sei un appassionato di Star wars e dei film di fantascienza/fantasy in genere. Volevo vederlo al cinema, ma se dici che non è superiore ad un sei, avendo già valutato così anche Flightplan, quasi quasi spendo i soldi del biglietto per qualcos'altro.
Che mi consigli?