THE DEUCE - LA VIA DEL PORNO - STAGIONE 1 regia di Michelle MacLaren, James Franco, Ernest Dickerson, Roxann Dawson, Uta Briesewitz, Alex Hall

The Gaunt     8 / 10  30/01/2019 23:32:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Barman, poliziotti, papponi e mign0tte. Questo è l'universo che costella The Deuce, zona di New York che nei primi anni settanta subisce un'evoluzione che sarà ben visibile nell'arco di questa stagione. Prostituzione sulla strada, ma ai margini c'è tutto un mondo nuovo che sta nascendo: i germogli dell'industria del porno. Mi è piaciuta la coralità della serie, l'insieme dei personaggi che la compongono su cui primeggia certamente una Gyllenhall straordinaria. La durezza della vita da prostituta, l'avidità e la capacità di manipolare dei papponi, i filmini peepshow che circolano clandestinamente, mafia italiana e polizia corrotta. Mi ha ricordato in alcuni elementi The Wire, non solo per la presenza di alcuni attori di quella serie, ma per il modo in cui una parte di New York viene vivisezionata nel dettaglio. La proiezione di Deep Throat nell'ultima puntata sancisce quella che sarà l'inizio della Golden age del porno.