STRANGER THINGS - STAGIONE 2 regia di The Duffer Brothers, Shawn Levy, Andrew Stanton, Rebecca Thomas

BlueBlaster     7 / 10  22/06/2022 18:15:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che l'apprezzamento rimane il medesimo della prima stagione...
Qualcosa funziona meglio e qualcosa peggio... comunque bisogna abbandonare qualunque attaccamento alla plausibilità ed entrare nel mondo di Hawkins (incredibile che con un evento del genere se la sbrighino un manipolo di ragazzini anzichè arrivino migliaia di soldati dei corpi speciali con armi nucleari).
La colonna sonora è strepitosa (tra gli score originali di Dixon e Stein mi ha fatto impazzire "Soldiers") con pezzi anni 80 ben selezionati, effetti speciali e fotografia sempre migliori ed ottime regie.
Alcuni episodi hanno un tasso tensivo ed una atmosfera degna dei migliori fanta-horror con alcune sequenze che ricordano la video-saga di Resident Evil.
Le citazioni e gli omaggi continuano a sprecarsi (non a caso vi è pure Sean Astin), il cast si arricchisce in maniera interessante e la trama procede piuttosto bene.
Bene, mi sparo fiducioso la terza stagione.