STRANGER THINGS - STAGIONE 2 regia di The Duffer Brothers, Shawn Levy, Andrew Stanton, Rebecca Thomas

albert74     5½ / 10  10/05/2018 23:08:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco che serie tv abbiano visto gli altri commentatori.
Se la prima stagione aveva dalla sua l'effetto novità e quell'atmosfera vintage ricca di citazioni anni '80, in questa stagione tale effetto viene meno e rimangono i difetti della prima stagione (trama esile, sceneggiatura non convincente, recitazione scarsa, specie quella della Ryder, poco tagliata per quella della mammina isterica).
L'unica attrice promossa in pieno è Millie B.Brown (eleven) che è cresciuta molto puntata dopo puntata nel corso della prima stagione.
Guarda caso è lei a mancare in quasi tutte le puntate (la si vede a tratti nelle prime e poi nella nona puntata).
Il resto della serie si regge sulla discreta recitazione di alcuni attori e quella fiacca di altri.
La trama complessiva sembra presa da un brutto fumetto degli anni '50 sugli alieni, i dialoghi sono mediocri e ci si salva solo a tratti grazie ad interpretazioni più convincenti (Sean Astin su tutti).
Insomma...
peggio della prima stagione che almeno aveva dalla sua una buona atmosfera e la voglia di arrivare fino in fondo.
Qui non so cosa si potrebbe salvare. proprio non lo so.
Undici mi piace ma altri attori sono totalmente fuori contesto e infilati senza alcun senso.
Penso alla ragazzina con i capelli rossi per fare un esempio.
per concludere una stagione complessivamente mediocre, di molto sopravvalutata, con alcuni sprazzi di discreto cinema simil fantasy e alcuni attori che se la cavano bene mentre gli altri annaspano.
Può essere vista ed è guardabile ma non la guarderei una seconda volta.
Siamo ai livelli di una qualsiasi mediocre serie tv degli anni '80 per ragazzi di massimo 9 anni.
Mi auguro che la terza stagione sia migliore e gli darò un'altra occasione e continuerò a seguire la serie ma sono rimasto deluso.