MR. CROCODILE DUNDEE 3 regia di Simon Wincer

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     6 / 10  16/10/2006 20:14:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Epilogo della serie appena sufficiente.
Qui cambia l’ambientazione, che verrà portata nella città del cinema, la grande Los Angeles, ed i nostri personaggi, visibilmente invecchiati (ma cmq gagliardi), hanno una situazione più consolidata ..qui compare Dundee Jr. che rappresenterà il perno attraverso il quale, nel rapporto con il padre, si creeranno nuove situazioni divertenti (come la gita nel parco divertimenti degli studios hollywoodiani).
In questo seguito vi sono maggiori forzature ed una trama troppo scontata, pur se non manca qualche buona trovata (famoso il dialogo tra il protagonista e Tyson nel parco mentre è intento a pratiche yoga) ..il giallo in cui sarà immischiato “l’uomo coccodrillo” rende cmq interessante il racconto, ma questa volta il finale risulta più deludente dei precedenti.
Qui i due attori, quasi dodici anni dopo il secondo episodio, risultano cmq sempre in grado di elargire una buona prova ..sufficiente la regia.
Nel complesso pellicola guardabile ..ma siamo lontani dall’originalità dei due primi episodi.