SONO TORNATO regia di Luca Miniero

faluggi     7 / 10  08/02/2018 05:29:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire che questo film sul personaggio di Mussolini, anche meglio noto come l'autore non accreditato della canzoncina ♫ guarda come dondolo ♫, non è affatto male. Popolizio è stato davvero bravo. Matano se l'è cavicchiata, e finchè non lo fanno scorreggiare tutto apposto.

Ho sentito dire che questo film è un remake di un film tedesco su Hitler, ma si sa i tedeschi cor cinema non vanno molto d'accordo, quindi suppongo che non ci siamo persi molto.

tarr97  10/09/2018 14:43:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come al solito tu sei l' ignoranza cinematografica fatta a persona, tu dici
questo film non è affatto male. invece è un mediocre film fatto col copia incolla del film tedesco "lui è tornato (Er Ist Wieder Da). un remake per essere veramente bello deve avere una sua personalità e non fare la sanguisuga, copiando scena per scena l'originale." Popolizio è stato davvero bravo". Popolizio in generale come attore è bravo anche quando gli fanno fare i film piu' brutti, perchè se un film possiede una sceneggiatura brutta, una pessima regia, pessimi movimenti di macchina da presa, pessimo vfx,pessima trama, un bravo attore Riesce sempre a cavarsela grazie alla sua recitazione. Matano se l'è cavicchiata. Matano non se l'e affatto cavata risulta monoespressivo, con un tono di voce molto monocorde, per il semplice motivo che non è un attore ma uno yutuber. inoltre non risulta neanche convincente nelle scene piu' serie del film.
"e finchè non lo fanno scorreggiare tutto apposto".
disse quello che all' inizio rideva per i peti nei film di Neri Parenti, la coerenza caro faluggi? zero assoluto.

" suppongo che non ci siamo persi molto". nel film tedesco originale
vediamo un Hitler che usa un linguaggio retrogrado, militarista, deciso,analitico,molto prussiano,ironico visto che egli era austriaco, e fa ridere ogni volta che si trova in situazione comiche scopre internet, vede gli immigrati lavorare a Berlino,si integra con la moderna società, questo è il primo livello interprativo piu' semplice un gag movie che ridicolizza hitler citando film come "la caduta"
Hitler durante i suoi viaggi nel film, uccide un cane che lo aveva aggredito, questa cosa non è incompatibile con il suo profilo psicologico, era un amante dei cani e vegatariano, ma era anche un megalomane,violento, con scatti di ira frequenti e problemi psichiatrici. il film originale aveva anche un sottotesto molto serio,cupo e pessimista, mostrava l'indiferrenza, l' anziana signora ebrea riconosce Hitler e lo caccia di casa, e cosi' che il film che dopo averti quasi reso simpatico Hitler ti tira un pugno nello stomaco e ti fà ricordare che quel Hitler è lo stesso che ha fatto uccidere 15-17 milioni di persone metà delle quali erano ebrei. Hitler non è anche l'olocausto, Hitler è l'olocausto. la dittatura,l'olocausto,i rastrellamenti, gli esperimenti sugli esseri umani. cose che al giorno d'oggi addiritura certa gentaglia vuole negare che siano esistite. alla fine del film Hitler viene attaccato, ma alla fine passa per martire. mostra Hitler per quello che fu' veramente, (se non riusciro' ad avere l'europa non ci sarà nessuna europa).
invece nel remake italiano Mussolini risulta quasi una macchietta, si fanno luoghi comuni con il Sud e con il Nord, si fanno inutili camei di yutubers epersonaggi famosi della tv solo per dire "guarda sono loro". manca tutto quel sottotesto serio e cupo che c'era nel originale. a fine film Mussolini risulta quasi simpatico, l'opposto di quello che succedeva nel film tedesco.
trasformare un dittatore come Mussolini in una simpatica macchietta puo' essere rischioso per il semplice fatto che la gente potrebbe affezionarsi di nuovo al duce. e far avverare il tragico epilogo che c'è nel film tedesco. come in molte commedie italiane bisogna sempre fare lo spiegone su come Mussolini è tornato dall' aldilà, mettere partiti estremisti che non esistono per paura di ripercusioni nella vita reale. questo rende il remake italiano davvero poco politicamente scoretto.

" ma si sa i tedeschi cor cinema non vanno molto d'accordo, quindi suppongo che non ci siamo persi molto".
i tedeschi col cinema non vanno molto d'accordo????
il cinema tedesco come riportato giustamente da wikipedia è una delle cinematografie nazionali dalla storia più prestigiosa. tu essendo un ignorante, sbruffone, truzzo, maleducato,arrogante, egocentrico,bacchettone, e infantile. queste cose non le sai.
il cinema tedesco vanta di grandi registi come: Werner Herzog,
Wim Wenders, Ernst Lubitsch ,Wolfgang Petersen, Robert Siodmak, Max Ophuls, Kurt Gerron, Bernd Eichinger, Fatih Akın, Friedrich Wilhelm Murnau, Ernst Busch, Hans W. Geibendorfer,
Joachim Masannek, Thomas Mauch, Paul May, Lothar Mendes, Oskar Messter, Harry Meyen, Johannes Meyer, Hubert Moest, Dominik Moll,
Harry S. Morgan, Kurt Neumann, Alwin Neub, Marcus Nispel, Manfred Noa, Max Nosseck,Max Obal, Erik Ode, Franz Osten,Paul Otto, Peter Palitzsch, Heinz Paul, Georg Jacoby, Victor Janson, Walter Janssen,
Rudolf Jugert , Phil Jutzi, Josef von Sternberg, i fratelli Skladanowsky,
Fritz Lang, Georg Wilhelm Pabst, Paul Leni, Paul Wegener, Stellan Rye, Karlheinz Martin, Arthur Robison, Karl Grune, Lupu Pick, Viking Eggeling, Walter Ruttmann, Piel Jutzi, Otto Preminger, Billy Wilder , Wolfgang Staudte, Gerhard Lamprecht, Kurt Maetzig, Tom Tykwer, Caroline Link, Wolfgang Becker, Oliver Hirschbiegel, Marc Rothemund, Florian Henckel von Donnersmarck, Yasemin Samdereli, Bora Dagtekin.
il cinema tedesco sia nei primi anni del novecento che nei tempi moderni è riuscito ha creare dei grandi capolavori come : Nosferatu il vampiro 1922, M il mostro di Dusseldorf , il gabinetto del dottor Caligari 1920 , il dottor Mabuse 1922, Berlino sinfonia di grande città 1927, una donna nella luna 1929, Faust 1926 , il testamento del dottor Mabuse 1933, l' ultima risata 1924 , Golem come venne al mondo 1920 , westfront 1930 , destino 1921 , lo studente di Praga 1913, il Golem 1915, la via senza gioia 1925 , i Nibelunghi : la vendetta di Crimilde 1924 , varietè 1925 , L'angelo azzurro 1930 , Metropolis 1927 , il vaso di pandora 1929, gli assasini sono tra noi 1946, fantasma 1922, ombre ammonitrci 1923 , algol 1920, Von morgens bis mitternachts 1920, Aguirre, furore di Dio 1972, cuore di vetro 1972 , Nosferatu, il principe della notte 1978, Woyzeck 1979, Fitzcarraldo 1982, La lettera scarlatta 1973 , Lo stato delle cose 1982 , Paris, Texas 1984, Il cielo sopra Berlino 1987 , Fino alla fine del mondo 1991 ,La terra dell'abbondanza 2004, Submergence 2017, Fuck you, prof! 2013 , Lola corre 1998 , La principessa e il guerriero 2000 , heaven 2002 , Profumo - Storia di un assassino 2006 , Buena Vista Social Club 1999 , Nowhere in Africa 2001 , good bye Lenin! 2002 , La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler 2004 , The Experiment Cercasi cavie umane 2001 ,La sposa turca 2004 ,
La Rosa Bianca - Sophie Scholl 2005 , Le vite degli altri 2006 , Almanya La mia famiglia va in Germania 2011 , lui è tornato 2015

John Carpenter  14/09/2019 12:14:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel listone manca "L'Onda" impossibile non citarlo se bisogna fare una lista di film tedeschi importanti, e ovviamente anche "Noi I Ragazzi dello Zoo di Berlino".
Consiglio anche un film poco conosciuto chiamato "Who Am I" a me è piaciuto molto, è dello stesso regista che poi farà la serie "Dark".