IL RE DELLA POLKA regia di Maya Forbes, Wallace Wolodarsky

Attila 2     6½ / 10  15/01/2020 10:15:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che ad un primo sguardo sembrerebbe una commedia ma che in realta' e' molto piu' complesso della classica commedia Americana.Infatti ci troviamo davanti a una vicenda realmente accaduta,dove il Polacco Jan Lewan e' disposto a tutto pur di realizzare i suoi sogni e quelli della moglie.Ma le scorciatoie a volte sono strade impervie e ricche di pericoli.La scelta di Jack Black per il ruolo di Jan Lewan non e' stata molto azzeccata perche' sembra non riuscirsi proprio a calare nel ruolo anche drammatico che deve interpretare il protagonista.Appare forzato a fare una cosa che non e' in grado di fare,e quindi non sembra realistico soprattutto quando il film prende la piega drammatica.A parte questo e' una storia raccontata mettendo in evidenza come,a volte,il sogno Americano possa essere anche un boomerang dalle conseguenze nefaste e che non e' cosi' facile realizzarlo,almeno se non si e' disposti a scendere a compromessi che hanno comunque un prezzo .Piacevole e riflessivo