SLENDER MAN regia di Sylvain White

Samusgravato     4 / 10  05/08/2021 13:36:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film uscito fuori tempo massimo e con un personaggio interessante sfruttato malissimo.
Partiamo dal fatto che un film con questo soggetto poteva avere senso nel 2014/2015,farlo uscire nel 2018 vuol dire essere fuori tempo, ma non é sicuramente il problema principale, visto che con un soggetto del genere si poteva tirare fuori un film interessantissimo e inquietante sino al midollo (sopratutto con un personaggio come slender man).
Invece no, il regista decide di mandare tutto a ******* girando un film che con l'ononima creepypasta c'entra zero (ma proprio zero) e decidendo di sprecare un occasione per poter fare un horror inquietante (sarebbe stato interessante piuttosto portare un horror investigativo basato su misteriose scomparse di bambini collegate a questo essere) e fuori degli schemi per girare il classico horror adolescenziale senza il minimo sussulto o barlume di originalità, tutto é piatto, tutto é monotono, non trasmette la benché minima tensione, slender Man é sprecato ed é interpretato malissimo, ma tanto.
E con questo film non solo abbiamo ottenuto un prodotto che tradisce completamente la creepypasta e non rende giustizia al personaggio dello slender man, ma abbiamo anche perso la possibilità di poter vedere (almeno in un breve lasso di tempo) altri film basati su creepypasta e magari un universo condiviso in cui concentrare tutti questi personaggi, a causa dei pessimi incassi e delle pessime critiche (meritate).
Mi auguro che se decideranno mai di fare un film su creepypasta come Smile dog o the rake prendano qualcuno di bravo, e capace di inquietare lo spettatore,visto che i soggetti si app resterebbero benissimo ad un film.
Pessimo, stateci alla larga