LA FUGA DI LOGAN regia di Michael Anderson

GianniArshavin     6 / 10  31/07/2014 13:17:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Interessante prodotto post-apocalittico direttamente dagli anni 70 e diretto dal buon Michael Anderson.
Malgrado una trama già per il periodo non proprio originale e nonostante gli anni siano stati duri con questa pellicola , "La fuga di Logan" è tutt'ora un film godibile e dalle tematiche importanti.
Il mondo post catastrofe che ci viene presentato è basato su una fittizia eterna giovinezza ,una vita dedita all'agiatezza e al lusso che però viene controllata in ogni aspetto da un grande computer centrale che al compimento dei 30 anni "rinnova" gli indottrinati abitati di queste città sotterranee . Le tematiche di conseguenza sono parecchie e toccano punti importanti su cui è necessario riflettere.
All'uscita "La fuga di Logan" aveva effetti strabilianti e una costruzione estetica del futuro di prim'ordine , ma ad oggi gli effetti appaiono purtroppo totalmente obsoleti. Invece ho trovato ancora decenti le scenografie.
Bene la parte attoriale anche se non ci sono nomoni della recitazione. Il ritmo è un po macchinoso ma nel complesso l'opera non annoia.
Ricapitolando "La fuga di Logan" è un titolo un po dimenticato ma che vale una visione.