BILLY ELLIOT regia di Stephen Daldry

BlueBlaster     7 / 10  13/09/2012 01:09:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incitato dalla mia ragazza ho finalmente visto questo film che pensavo da "femmine" o comunque tutto sul ballo...invece è piacevole e profondo e non risulta ne noioso ne troppo scontato.
Si parla dei minatori inglesi negli anni 80, si parla di povertà, si parla di drammi famigliari...ma anche di omosessualità, pregiudizi e sopratutto di sogni!
Mettendo in secondo piano l'arte/sport scelto da Billy il film avvince per il suo contenuto morale, per la bravura degli attori e anche per le buone scenografie e regia...non ultime le straordinarie musiche.
Da vedere anche se non amanti del genere almeno una volta...
Torok_Troll  15/08/2013 17:22:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente i minatori sono IRLANDESI gli unici INGLESI che puoi ritrovare qui sono i poliziotti che li caricano di bartonate, dato che ci troviamo nel Irlanda del Nord ingiustamente assoggettata ancora alla corona Britannica.
BlueBlaster  18/08/2013 17:54:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi "nordirlandesi"...non me ne sono reso conto, comunque tipo su "mymovies" è scritto che sono in Inghilterra.