BILLY ELLIOT regia di Stephen Daldry

Neu!     6½ / 10  11/12/2009 12:51:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film con dei pregi evidenti, ma con altrettanti difetti: pieno di stereotipi, molto convenzionale nella regia. il tutto risulta più che sufficiente comunque, però è un film molto sopravvalutato. ah, se c'è una cosa davvero assurda è l'insistenza con la quale lo trasmettono nelle nostre televisioni: non si vede mai un Kubrick, però Billy Elliot deve essere per forza trasmesso ogni 2-3 mesi. ma questo è un'altro discorso...
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  11/12/2009 14:31:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in prima serata un film come questo è perfetto per i ragazzini e da vedere tranquillamente per i più grandi a differenza di un kubrick che puoi trasmettere solo in seconda..
Neu!  11/12/2009 16:24:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè siamo disabituati a pensare
Flavietta2  14/12/2009 21:41:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La tv è commerciale, un Kubrick un bambino non lo guarderebbe mai....insomma,è vero che mediamente siamo un po' tonti, ma non si può mettere un 2001 al posto di un topolino in tv, i bambini non sono pronti per il ragionamenti che lì ci vengono presentati e quindi l'audience diminuirebbe. Tutto qui, è un po' sbagliata come idea di base(quello della tv commerciale,ma è inevitabile), ma dall'altra parte bisogna porre delle fasce orarie in base a chi
vede determinati film.
fa vedere un arancia meccanica alle 9 e vedi come ne esce traumatizzato il pargoletto. :)
Neu!  14/12/2009 22:42:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sicuramente Arancia Meccanica non è un film da far vedere ad un bambino (anche se, io considero moooolto più vilenti i vari grandi fratelli ecc. ecc.), ma questo è un altro discorso... che i film scelti dalla televisione siano studiati appositamente (da tutti i puinti di vista) per tenerci costantemente tutti sotto narcotico è un dato di fatto
Flavietta2  15/12/2009 08:05:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo sicuramente, ma non possiamo pretendere da una tv che mira al guadagno facile di cambiare all'improvviso.Idea un po' buonista,no?
Possiamo solo sperare che creino sul digitale terrestre,che ne so, un canale per questo tipo di cinema. Già esiste rai 4 che mi manda gli anime incensurati. Una manna dal cielo per me.