BILLY ELLIOT regia di Stephen Daldry

Invia una mail all'autore del commento AeFiOoNt     9 / 10  30/04/2008 13:17:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ambientazione del film è quella dello sciopero dei minatori inglesi del 1984 a causa della chiusura delle miniere perseguita dal primo Ministro Thatcher.
"Dentro ognuno di noi c'è un talento che aspetta di venire fuori. Il segreto è trovarlo!"
Questa frase risalta veramente la vera realta' di questo strepitoso film che con in una storia cerca di trattare alcune tematiche che vengono scartate e mal viste nei nostri giorni!
Billy(Jamie Bell) vive con il padre (Gary Lewis) e con il fratello (Jamie Draven);la madre è scomparsa nei tempi che il protagonista era solo un bambino e da essa prende l'amore per la musica classica,e nei momenti di difficoltà lo vedremo spesso sul piano forte della sua amata madre!
Il padre,appassionato di boxe,borrebbe che il suo figlioletto potesse diventare campione eccelso di questo sport per sollevare il problema economico familiare,ma lui scoprirà di avere un altro sogno:LA DANZA CLASSICA!
Tutto questo scatena il pare in un forte crisi,ma appena vedrà suo figlio ballare capirà veramente quanto sia portato per la danza;cercherà anche di pagare un viaggio per una edizione che Billy ovrà eseguire a Londra!
Tutto questo e ancora di più in un film veramente commuovente!
Altre tematiche che tratta codesto spettacolo sono l'omosessualità e la confusione interiore!
Riuscirà il giovane a portare avanti il suo grande sogno?
Guardate questo incredibile spettacolo e lo saprete!
Scene spettacolari,immagini incredibili!Da vedere insieme alla famiglia o con un gruppo di amici!
Un bacio slinguazzoso dal vostro Affy di fiducia!
AeFiOoNt
Torok_Troll  15/08/2013 17:38:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perchè v'ostinate con 'sti inglesi, il film è ambientato in irlanda del nord, IRLANDA PER CROM E ODINO RIUNITI!!! I minatori sono IRLANDESI, gli sbirri erano INGLESI!!!