COLD SKIN - LA CREATURA DI ATLANTIDE regia di Xavier Gens

PaulTemplar     8 / 10  02/02/2019 09:00:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che non ti aspetti.Fuorviato dal solito titolo italiano ebete,La creatura di Atlantide,per poco non mi sono perso questo piccolo gioiello,una storia ottimamente raccontata e ancor meglio diretta e recitata.combinazioni ormai sempre più rare.I veri mostri,quelli che in apparenza sono più evoluti,sono gli umani.E i meno evoluti alla fine mostrano come proprio la civiltà sia un discrimine in negativo invece che qualcosa di positivo.Non era affatto facile raccontare una storia con tre attori presenti in scena per più di tre quarti di film e tante ombre,quelle delle misteriose creature che popolano un angolo sperduto della terra.Civiltà e primordi di essa si scontrano,fatalmente.E a perdere,com'è ovvio che sia,sono le creature,territoriali,violente è vero,ma espropriate della loro vita e delle loro radici come avvenne,per fare un parallelo,ai nativi americani.Un film da gustare,anche nelle sue parti violente,ma sopratutto nel triangolo impossibile che si sviluppa e muore tra i tre protagonisti della storia.Bello,davvero.