GOOD NIGHT, AND GOOD LUCK regia di George Clooney

JOKER1926     5 / 10  08/10/2010 17:42:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Good night, and good luck" è un film targato George Clooney che si pone, come scopo, quello di rappresentare e quindi denunciare alcune mosse politiche americane nella cosiddetta "caccia alle streghe" ove venivano condannati personaggi politicamente scorretti.
Il film però, sia chiaro, non è un granché, se escludiamo un egregio lavoro tecnico con una fotografia raffinata in bianco e nero e gli attori rimane poco.
Insomma il film dura poco e lo stesso annoia, troppo schematico e con zero azione.

"Good night, and good luck" propone una storia fin troppo semplice e troppo probabile, nel complesso la pellicola si basa su eterni monologhi e cerca di fungere da film demagogico, ai giorni nostri, queste tematiche, in parte sono tramontate.
Questo è un film da non consigliare, a fine visione rimane ben poco, la regia di George Clooney punta esclusivamente sulla confezione, sulla forma tralasciando narrazione, sviluppi e dinamiche; ne consegue un ritmo blando con poca verve.